PDA

Visualizza la versione completa : riproduzione scalari

doctor46
31-10-2012, 21:54
ragazzi si è formata la coppia tra i miei scalari,hanno deposto per la prima volta sulla parete del filtro,ma come ben si sa' le prime volte vanno male,tranne se si separono le uova,ecco io infatti ho allestito un altra vasca per inserire la coppia e farli deporre!
vorrei sapere sapere cosa posso inserire in vasca per farli deporre?
so' che esistono i coni in terracotta,ma vorrei creare qualcosa io,avete qualche idea????:-)

silvolpe
31-10-2012, 23:23
Ciao,

un bell'echinodorus o un'anubias; al 99% gli scalari andranno a deporre su una foglia di questo tipo di piante.

Anche quando in vasca di comunità depongono su filtro o sul magnete utilizzato per la pulizia dei cristalli, avvenuta la schiusa (ndr dopo 48/72 ore), le larve vengono generalmente spostate sulle foglie di una di queste due essenze qualora presenti in vasca.

Buona riproduzione !!!

sv

Giann
01-11-2012, 10:44
io ti consiglierei un tubo di quelli che si usano in idraulica per gli scarichi . colore grigio diametro 40 lo siliconi su una base lo riepi d acqua e lo immergi . il gioco è fatto buona riproduzione

doctor46
01-11-2012, 11:55
in questa vasca non ho messo niente sul fondo,magari faro' come ha detto giann con tubo,ma per base cosa posso mettere?

Giann
01-11-2012, 12:10
ti ho inviato una mail privata utilizza un porta cd ... molta creatività ;-)