PDA

Visualizza la versione completa : Prima di comprare un nanoreef marino ...

sindria
31-10-2012, 21:23
Salve a tutti !
E' ormai da un pò che gestisco un bellissimo 180 lt dolce e insieme al mio ragazzo, con cui condivido questa passione, avevamo voglia di avventurarci in una nuova esperienza. Premetto che siamo completamente neofiti e che quindi avremo bisogno della vostra completa esperienza ;-)
La nostra idea sarebbe quella di creare un microambiente marino in un cubo da 30 lt. Quello che più ci ispirava era un dennerle che vendono già completo intorno ai 200 euro. Quello che più ci premeva sapere è, innanzi tutto, se può essere considerato un acquario di buona qualità e se, secondo voi, il prezzo era onesto.
Per tutto il resto avrò tempo per chiedervi ;-)
Grazie in anticipo :-))

alegiu
31-10-2012, 21:45
Ciao,
Benvenuti nel salato!

Io ti sconsiglio il dennerle completo perché ci sono cose tipo il filtro e tutta la sabbia che ti danno che sono inutili.
Innanzitutto se avete intenzione di aver anche un amico pinnuto il litraggio e' insufficiente.
Se invece non volete pinnuti potete prendere solo la vasca e la lampada che è valida per molli ed lps poco esigenti.
Vi consiglierei di aprire un topic in "il mio primo nanoreef" in modo che potremo seguirvi, se lo vorrete, passo a passo sin dalla cosiddetta lista della spesa.
Anche tramite utenti molto più esperti di me ovviamente.
Io lo sconsiglio perché avuto per pochi mesi quando ho iniziato due anni fa,ma è incompleto rispetto al prezzo

Sent from my iPhone using Tapatalk

aleslai
31-10-2012, 21:48
Quoto Alegiu, non prendete il kit completo. ;-)

sindria
31-10-2012, 22:02
Perfetto, era proprio quello di cui avevo bisogno !
Vedo allora se riesco a spostare il topic ;-)

Pesce chirurgo blu
31-10-2012, 22:21
Per me ti conviene comprati un bel cubo della wave da 27 litri 30x30x30 poi uno schiumatoio illuminazione che sarà penso intorno ai 50watt riscaldatore e 5kg di rocce vive di ottima qualità;-)così hai un'ottimo inizio

sindria
31-10-2012, 23:27