Visualizza la versione completa : Maschi o femmine...
Ho due scalari che ormai sono cresciutelli, li ho da un anno e sembrano stare in forma...ogni tanto si punzecchiano ma niente di più... Stanno comunque spesso insieme è possibile capire se è una coppia o meno???sapevo che da grandi era piú facile capirlo ma non vedo comportamenti particolari....è possibile che due maschi conVivano senza problemi in 140 litri???grazie....
ogni tanto si punzecchiano ma niente di più... Stanno comunque spesso insieme è possibile capire se è una coppia o meno???
da quello che scrivi, non è possibile. se fosse una coppia in fase riproduttiva sarebbe più facile capirlo, prima e durante tale periodo le papille genitali si rendono più visibili
è possibile che due maschi conVivano senza problemi in 140 litri???
è possibile. più difficile sarebbe la convivenza di due maschi e una femmina, uno dei due maschi subirebbe l'aggressività dell'altro
Per stabilire il sesso devi attendere la riproduzione . . . prova ad aggiungere altri esemplarei vedi cosa succede!
bettina s.
01-11-2012, 12:41
io eviterei di aggiungere altri esemplari, lo spazio è ridotto, qualunque nuovo arrivo verrebbe accolto male, anche se lo spazio fosse maggiore in effetti.
Se si è formato un equilibrio tra i due non farei nulla, se proprio vuoi puntare alla riproduzione ti consiglio di cederli e sostituirli con un gruppetto di giovani, aspettando che la coppia si formi da se, dovrai togliere quelli in eccesso però.
Sono entrambi delle stesse dimensioni e nessuno dei due vuole prevalere sull'altro...quindi finche convivono senza problemi li tengo così....in piú ho una coppia e un paio di avannotti di ancistrus...la riproduzione sarebbe comunque difficile....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |