Visualizza la versione completa : Filtro esterno
Ciao a tutti devo acquistare un filtro esterno per una nuova vasca la terza che vorrei allestire solo per le cardine ho visto un filtro eden 511 voi che ne pensate lo avete mai provato?
Ciao a tutti
davide147
30-10-2012, 23:19
vai tranquillo :-)
l'eden va benone
Dipende anche dalla dimensione della vasca.
Proteggi l'aspirazione altrimenti quelle appena mate ti vengono risucchiate.
Anche io sto realizzando un piccolo cadinaio con un filtro d'Amburgo azionato con un airlift.
La vasca che ho acquistato è un 60 lt quindi credo che va bene poi in aspirazione volevo mettere quei filtri angolari che adesso non ricordo bene il nome cosi da proteggere i piccoli.
Ciao
blackstar
31-10-2012, 11:08
secondo me il 511 è troppo per un caridinaio da 60 litri....
davide147
31-10-2012, 22:35
può bastare l'eden 501 :-)
Se non hai la precisa esigenza di tenerlo a fianco della vasca molto meglio questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/hydor-filtro-esterno-prime-compresi-materiali-filtranti-p-1627.html
Ho sia il Prime che l'Eden 501 e non c'è paragone......tieni presente che il 501 non ha neanche i rubinetti quindi per fare manutenzione devi svuotare i tubi e, non avendo praticamente prevalenza, per funzionare correttamente deve essere posizionato alla stessa altezza della vasca; di contro la "pecca" del Prime è la rumorosità.
Ciao a tutti devo acquistare un filtro esterno per una nuova vasca la terza che vorrei allestire solo per le cardine ho visto un filtro eden 511 voi che ne pensate lo avete mai provato?
Ciao a tutti
Ciao,
io nel tuo caso metterei l'eden 511, il filtro più grande è sempre meglio ;-)
nel mio nuovo cubo da 25L netti ho messo l'eden 501 che è per acquari fino a 60L.
il tubo di aspirazione puoi schermarlo con una spugna sera L60 o L300, e puoi caricare il filtro con soli cannolicchi.
Ciao
marcios1988
01-11-2012, 00:31
penso che per le caridine vada benissimo il 501 però come suggeriva Malù col Prime 10 che anche se economico va più che benissimo e ti aiuta nella manutenzione
Grazie a tutti primo avevo un idea adesso sono un po' confuso.......
Ciao e grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |