Visualizza la versione completa : ups da pc
simone111
30-10-2012, 22:08
salve chi di voi usa un ups da pc classico con batterie piu grandi sto valutando se acquistare uno zeus o da pc considerando che ci colleghero solo una pompa di movimento da 4,5w,consapevole che lo zeus a onda sinusoide
Ho utilizzato un APC da 800 va onda sinusoidale e non ho mai avuto problemi :-))
simone111
30-10-2012, 22:21
lo usi con le sue batterie e quanto costa
simonesipe
30-10-2012, 23:07
zeus non e' piu' disponibile, il mio si e' svampato e ho dovuto prenderne uno da pc
simone111
30-10-2012, 23:10
cosa ai preso e se ai cambiato le batterie
simonesipe
30-10-2012, 23:25
ho preso unups metasistem da 700 VA. ha onda sinusoidale pura e monta di serie batterie da 7 ah. ha un uscita per essere collegato a batterie supplementari, io ho riutilizxzato le 4 batterie da 40 ah che usavo con zeus.
simone111
30-10-2012, 23:28
come ricarica batteria quanto tempo ci impiega considerando che le ai messe piu grosse di quelle originali riesce a gestirle
simonesipe
30-10-2012, 23:32
le gestisce perche' e' una macchina che nasce gia' per lavorare con batterie esterne, il tempo non lo so.
simone111
30-10-2012, 23:36
ok adesso sto valutando anche APC Power-Saving Back-UPS Pro 900 che non mi sembra male ma non riesco a capire che batteria a
------------------------------------------------------------------------
ai un link per unups metasistem da 700 VA non riesco a trovarlo
Anche io uso un apc... Mi tiene su la mp10 a metà potenza per 400 minuti circa, non male. Abbinato a un combinatore ti consente di dormire sonni tranquilli anche lontano da casa!
Ups da pc senza troppe seghe mentali. un 600VA da 30€ giusto per non far bloccare lo schiumatoio,le pompe ed il riscaldatore,in caso di brevi blackout. per lunghi blackout,esistono le foto,le denunzie all'enel,i periti ed i cospiqui risarcimenti. nel 1998, per un blackout durato piu' di 24h ho avuto un risarcimento di centoventimilalire per un discus morto. poco e richiesta azzardata,ma hanno pagato senza batter ciglio,anche se per assurdo,hanno voluto e si sono venuti a ritirare il morto surgelato.
simone111
30-10-2012, 23:49
scusa l ingnoranza cosa vuol dire con -Abbinato a un combinatore-che modello ai
simonesipe
30-10-2012, 23:52
non ho link perche' e' materiale che vendo ai miei clienti, quindi non lo ho cercato sul web ma tramite fornitori grossisti, la marca precisa e' metasystem, il modello e' whad 1000 monta 4 batterie da 5,4 ah la potenza massima in uscita e' di 700w, a meta' del carico cioe' 350 w ha un autonomia di 23 minuti.
simone111
30-10-2012, 23:59
ok a questo modello metasystem whad 1000 posso tenere le batterie di serie e collegare anche batterie piu grandi in uscita per essere collegato a batterie supplementari
simonesipe
31-10-2012, 00:01
vikiqua.... parli come se non te ne fregasse nulla degli animali che allevi. per brevi black out, fino a 10 minuti, non serve ups , al massimo impazzisce lo skimmer. io voglio essere certo che i pescetti che sono con me da quasi 8 anni e tutti gli sps che con cura accudisco possano resistere a un black out anche di 8 ore. non me ne farei nulla nemmeno di 10.000 euro di risarcimento dall assicurazione, sono cmq animali non oggetti!
esatto cosi' raggiungi l' autonomia che ti serve;-)
scusa l ingnoranza cosa vuol dire con -Abbinato a un combinatore-che modello hai
GRUPPI DI CONTINUITA APC
POWER SAVING BACK-UPS
PRO 900
Abbinato a un combinatore vuol dire che da solo l'ups non è una garanzia, è bene abbinarlo ad un combinatore telefonico che ti avvisi se manca la luce...
Pensa se sei in vacanza e salta la luce, che te ne fai di 10 ore di autonomia? Se invece il combinatore ti avvisa puoi mandare qualcuno a ripristinare la situazione ;-)
simonesipe
31-10-2012, 00:09
avendo un rottweiler in cortile a casa mia non entra nessuno se manchiamo noi! problema risolto con restart automatico sul magnetotermico generale del piano e web cam
simone111
31-10-2012, 00:11
garth11 mi ai spaventato io di questa roba non ci capisco niente allora con pazzienza il combinatore telefonico cosa consigli e come viene colegato cosi mi faccio una idea abbiate pazzienza
valex_1974
31-10-2012, 10:38
Io uso un 800vA con montata una batteria da 7 A e un altra batteria identica montata in parallelo ;-)
Saluti
garth11 mi ai spaventato io di questa roba non ci capisco niente allora con pazzienza il combinatore telefonico cosa consigli e come viene colegato cosi mi faccio una idea abbiate pazzienza
Ora non ho tempo di cercarlo ma c'era in saper comprare marino un bel articolo di Fred94 postato l'anno scorso sul combinatore gsm
Sent from my iPhone using Tapatalk
vikiqua.... parli come se non te ne fregasse nulla degli animali che allevi. per brevi black out, fino a 10 minuti, non serve ups , al massimo impazzisce lo skimmer. io voglio essere certo che i pescetti che sono con me da quasi 8 anni e tutti gli sps che con cura accudisco possano resistere a un black out anche di 8 ore. non me ne farei nulla nemmeno di 10.000 euro di risarcimento dall assicurazione, sono cmq animali non oggetti!
esatto cosi' raggiungi l' autonomia che ti serve;-)
Me ne frega e tanto. un ups puo tutelare da sbalzi di tensione e piccoli black out,ma a quanto mi pare di capire,vorreste piu un gruppo elettrogeno che un ups. molte centrali antintrusione ed alcuni ups,hanno un combinatore telefonico programmabile con la mancanza rete. se si ha un acquario,si deve avere anche qualcuno che possa controllarlo in nostra assenza. un ups ha la sua autonomia indipendentemente dal carico,che piu e' alto,piu la fa diminuire. questa estate in vacanza si e' bloccato lo schiumatoio per tre giorni,nonostante non sia mancata l'elettricita,ho avuto il danno. ups vuol dire maggiore tutela,ma non e'la soluzione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |