PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione

Marbisca
30-10-2012, 21:51
Ragazzi, la mia bettina mi sembra un po' fiacchina , mi sembra che mangi poco, sembra che il cibo in fiocchi le faccia schifo, esiste qualche alternativa oltre le larve di zanzara surgelate?

Marcello

roby-83
30-10-2012, 23:19
Io do Artemie liofilizzate,granuli,fiocchi jbl,larve di zanzare essiccate,chironomus congelato e a dirla tutta si frega pure le pastiglie dei cory!

rox
31-10-2012, 01:31
I Betta non vanno matti per il cibo in fiocchi, che tra l'altro può dargli anche problemi intestinali..io utilizzerei un granulare di base di buona marca (io utilizzo BlueLine o SHG e mi trovo benissimo con entrambe) da integrare con del surgelato.

Però occhio, fai i test dell'acqua, accertati che la bettina non mangi solo perchè non gli piacciono i fiocchi e non perchè magari è malata o c'è qualcosa che non va :-)

Marbisca
31-10-2012, 10:13
Ragazzi, betta RIP, ho rifatto i test dell'acqua e sono pressochè perfetti, non aveva neanche puntini bianchi. Sono veramente giù di corda.

Marcello

rox
31-10-2012, 10:33
Allora c'era qualcosa che non andava :-( Con chi la tenevi? I valori come sono?

Marbisca
31-10-2012, 10:41
La tenevo con gli altri che ti ho elencato nell'ala pagina del forum, ricordi? Non c'era nessun tipo di rivalità lei è sempre stata schiva.. I valori ora non li ho dietro, ma insomma.. Tutto nella norma, nitrato e nitriti assenti, ph OK durezza nella norma, cloro assente..... Non capisco proprio. Comincio ad avere l'impressine che mi sia stata venduta ammalata... Non so che pensare.

Marcello

rox
31-10-2012, 11:07
La possibilità c'è..mi dispiace comunque #07