Visualizza la versione completa : Betta
Ciao a tutti.
Da qualche tempo il mio betta maschio sta dimagrendo sensibilmente.
Non capisco perchè visto che mangia come uno squalo.
I valori sono ph 7 kh 4 gh 10.
Forse è solo l'età?
Sta con me da circa un anno, ma quando l'ho comprato credo che avesse già 4-5 mesi se non di più visto la taglia......
Grazie a tutti.
non ho idea quanto possa vivere un betta,in ogni caso ,se riesci,osserva le sue feci ,respirazione ,mucosa e riporta .per iniziare una soministrazione di cibo con aglio potrebbe govaree in ogni caso no dovrebbe fargli male.cioa lele
i betta vivono in media 2-3 anni, raramente arrivano a 4 o 5... :-(
Il comportamento è assolutamente normale.
Come cibo uso l'hi red e green della shg che contengono aglio, oltre al dupla rin s e al betta bio gold della hikari e chironomus congelato.
Mangia tanto, feci normali e respirazione pure.
Che può essere?
sembrerebbe tutto nella norma.
prova anche a somministrare zucchine e piselli sbollentati ,controlla no2 e no3 e monitoralo.se nulla cambia potrebbe essere l'eta'.facci sapere ciao lele
O forse gli dai troppo poco cibo?! #13
Mangia tre volte al giorno, direi il giusto.
La situazione sembra peggiorare.
E' sempre più magro.
Eppure mangia tanto.........
A circa 17#18 mesi può dirsi già vecchio?
Credo che dipenda molto dalla temperatura dell'acqua... Saprai bene che i pesci sono animali a sangue freddo, e un acqua + calda aumenta il loro metabolismo... accorciando la loro vita... Se per esempio lo tieni a 26 gradi costanti, credo che si possa dire che a 18 mesi è già sul viale del tramonto...
E' il primo pesce che ho avuto, speriamo viva ancora il più possibile :-(
Credo che dipenda molto dalla temperatura dell'acqua... Saprai bene che i pesci sono animali a sangue freddo, e un acqua + calda aumenta il loro metabolismo... accorciando la loro vita... Se per esempio lo tieni a 26 gradi costanti, credo che si possa dire che a 18 mesi è già sul viale del tramonto...
un innalzamento della temperatura male non gli fa!
Alzarla ancora?
Sta a 26 gradi ora.
Purtroppo stamattina l'ho trovato morto -20
mi dispiace,talvolta nn e' proprio facile fare una diagnosi sicura.ciao lele
Lo so, purtroppo è andata così.
Grazie comunque per i consigli e l'appoggio.
Secondo me è semplicemente vecchiaia...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |