Entra

Visualizza la versione completa : help!!! Nebbia dopo dosaggio calcio groatek

Vegeta82
30-10-2012, 20:38
volevo aumentare il calcio in vasca ed ho usato il buffer groatek... a parte che friggeva nel bicchere con osmosi e scaldava l'ho dosato un sump e ora ho una nebbia lattiginosa bianca in vasca...

che è successo? che faccio???

Maurizio Senia (Mauri)
30-10-2012, 20:54
volevo aumentare il calcio in vasca ed ho usato il buffer groatek... a parte che friggeva nel bicchere con osmosi e scaldava l'ho dosato un sump e ora ho una nebbia lattiginosa bianca in vasca...

che è successo? che faccio???

Come tutti i Buffer del calcio e a base di Cloruro e scalda molto quando lo sciogli.......ma quando lo hai versato in vasca la soluzione era limpida e trasparente?

Vegeta82
30-10-2012, 20:59
non proprio... un pò lattiginosa ma non pensavo una cosa del genere

è al 99% una precipitazione e ho fatto una ******* a dosarlo, lo avevo già fatto ma non era successo nulla

mo che faccio?

garth11
30-10-2012, 21:03
Secondo me non succede nulla, aspetta e vedrai che il precipitato si deposita o si scioglie...

Vegeta82
30-10-2012, 21:05
pare che i coralli non ne risentano, anzi spolipano a bestia così come gli spirografi e tutti gli altri animali spontanei che sembra abbiano visto Pamela Anderson

cmq sembra latte... mai vista una cosa del genere

Vegeta82
31-10-2012, 10:05
il precipitato si è depositato o sciolto, la situazione è tornata normale... stasera farò i test e vediamo che è successo