PDA

Visualizza la versione completa : sos avanotti caca senza cibo

Gen.gi
30-10-2012, 20:27
ciao a tutti non vorrei aprire un topic riguardante la riproduzione artemie o altro....il problema riguarda ben altro
ho dei piccolissi avanotti di circa 3 giorni,quando li ho "rubati" alla mamma erano ancora delle larve e ora nuotano gia tranquillamente.
li ho messi in una piccola sala parto fatta da me in un caridinaio con gli stessi valori con dentro del muschio ho iniziato a dargli il mangime della sera in polvere e vedo che mangiano volentieri, a breve dovrò iniziare con le artemie il mio problema è che giovedi parto per cesena e tornerò domenica mattina....secondo voi ne rimarrà qualcuna viva o mi conviene liberarle tutte nel caridinaio e ci penserà la natura o le tengo nella sala parto con il muschio????grazie per le risposte

pette
30-10-2012, 21:03
L'acqua beach è finita, non serve andare a Cesena! :-D
Scherzi a parte, mettili nel caridinaio, mangeranno piccoli infusori naturali, copepodi, ostracodi e magari qualche caridina appena schiusa, ma vista la prolificità delle caridine non sarà un problema!

Gen.gi
30-10-2012, 21:19
pensa te che faccio como-cesena una volta ogni 15 giorni e con amarezza non sono riuscito ad andare allACQUA-BEACH....cmq proverò cosi, mi dispiacerebbe però disperderli nel caridinaio anche se è un 20 litri, ma per dare poi le artemie non avrò problemi???

pette
30-10-2012, 21:37
Guarda, io ho spostato 3 avanotti di Macropodus o. nel mio caridinaio sempre di 20 litri... pensavo fossero morti loro e i loro fratelli nella vasca principale, nonostante tutte le mie amorevoli cure... semplicemente s'imboscano che è una meraviglia!
Sono vissuti due settimane senza che li nutrissi affatto nel caridinaio, sono addirittura più grandi di quelli della vasca principale, se non era per loro non mi sarei messo a sfoltire la superficie della principale, avevo la lemna sotto la lemna, egeria densa e sessiflora che correvano a pelo d'acqua... sfido che non ne vedevo mezzo!!! :-D

Gen.gi
30-10-2012, 21:57
:-D dai dai mi hai convinto provero pure io allora

Gen.gi
08-11-2012, 20:04
allora a distanza di giorni oggi ho trovato solo un avanotto....si sembrava in ottima forma con il pancino bello pieno pieno
per ora ho trovato solo lui la vasca è 20 litri però è strapiena di muschio quindi più di così non riesco a vedere
sono soddisfatto anche così dai