Visualizza la versione completa : Ictio e cura faunamor
Ciao a tutti ho un problema nel mio acquario,i miei barbus pentazona hanno l ictio quindi ho iniziato la cura col faunamor però oggi,che è l ottavo giorno,i puntini non sono ancora spariti del tutto!cosa faccio?
eltiburon
31-10-2012, 02:06
Hai alzato la temperatura a 29/30°C? Hai messo l'aeratore? Sono cose importanti.
Si ho fatto entrambi le cose!ieri sera come da manuale ho cambiato il 30% di acqua!pero dei punti ci sono ancora
Posta una foto... magari il problema non è quello.
eltiburon
01-11-2012, 02:21
Occhio al cambio: stessa IDENTICA temperatura, non un grado in meno.
Solo per non aprire un'altra discussione,nella mia vasca capita la stessa cosa,ictio!ma utilizzando il faunamor il filtro va lasciato acceso o è' meglio chiudere le mandate e farlo girare a 'vuoto?chiedo scusa per l'invasione all'utente che ha aperto il topic
eltiburon
07-11-2012, 02:28
Io sono per lasciarlo acceso, togliendo solo eventuali carboni attivi, che assorbirebbero il medicinale.
Probabilmente devi rivedere la gestione della vasca se hai continui problemi, filtro acceso... ci mancherebbe.
Un ultima domanda!leggendo il bugiardino del faunamor
I gasteropodi dovrebbero essere tolti ma poi reinseriti a fine cura,quindi dopo 8 giorni circa o si possono reinserire dopo i primi giorni?
eltiburon
10-11-2012, 16:55
Meglio dopo che hai filtrato a carbone e fatto il cambio parziale.
Ho un dubbio,il carbone può' bastare lasciarlo 24 ore a fine cura o è' meglio lasciarlo per più' tempo?
Infine ho capito il perché' dell'ictio in vasca!sono passato dal negozio in cui ho preso il panaquols Maccus una ventina di giorni e gli altri Maccus presentavano i classici puntini bianchi.
Ciao a tutti e grazie per le utilissime dritte datemi finora!
Ho un dubbio,il carbone può' bastare lasciarlo 24 ore a fine cura o è' meglio lasciarlo per più' tempo?
Infine ho capito il perché' dell'ictio in vasca!sono passato dal negozio in cui ho preso il panaquols Maccus una ventina di giorni e gli altri Maccus presentavano i classici puntini bianchi.
Ciao a tutti e grazie per le utilissime dritte datemi finora!
di solito si tiene 48ore
Lo terrei per una settimana, poi dipende un po' anche dal tipo di carbone e da quanto ne metti tanto non è che ti rilascia nulla in acqua.
Il carbone e' quello dell'Ascoll,ne ho messo in un pratiko 300 due sacchetti da 100 gr l'uno,l'acquario e' un 120 l lordi.
Quindi il cambio d'acqua del 30% potrei aspettare a farlo anche fra una settimana ,giusto?
Devi fare un cambio a fine trattamento e poi riprendi il normale andazzo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |