Entra

Visualizza la versione completa : brodo vegetale...

pava05
30-10-2012, 19:25
ciao a tutti.
Come da topic, dato che ho qualche piccolo problema con le artemie (prima esperienza), se non riesco a farmi trovare pronto coi tempi di schiusa o combino qualche pasticcio, va bene il brodo vegetale per gli avannotti? o mi consigliate altro?

inoltre, lo schiuditoio della jbl per artemie sembrail migliore da vari punti di vista ma non capisco come si possa riuscire a mantenere la temperatura dell'acqua. basta la luce e acqua già tiepida? se mi dite che non è un problema e basta tenerlo sotto una buona luce e vicino a un termosifone lo prendo al volo e finisco di pasticciare con bottiglie, bicchieri e siringhe..

grazie!

Luca_fish12
30-10-2012, 20:46
Ciao!

Quali avannotti devi alimentare? :-) spesso si accontentano anche del mangime in polvere, almeno fino a che non hai a disposizione i naupli! :-)

Riguardo allo schiuditoio, io ho sempre usato o un barattolo o una bottiglia, la buona riuscita per quello che ho potuto provare deriva solo dalla buona qualità delle cisti di artemia utilizzate! :-)

pava05
30-10-2012, 20:51
betta splendens 8 giorni di vita alimentati con artemie ma ora sono in un punto morto... si schiudono domani... sgrat

Luca_fish12
30-10-2012, 20:57
In caso di emergenza puoi sbriciolare un po' di mangime oppure prenderne uno in polvere per avannotti!

I naupli, come sai, sono nettamente meglio, ma in casi come questo meglio di niente! ;-)

pette
30-10-2012, 21:01
Se la vasca è avviata da tempo avrai di sicuro altri microorganismi, non moriranno di fame se è questa la tua paura! ;-)