PDA

Visualizza la versione completa : reazione integratori

titan peste
30-10-2012, 19:11
ciao volevo una spiegazione su un fatto che mi e successo e dove sbaglio:
io ho sempre integrato calcio magnesio ecc.. separatamente , adesso che ho i valori bilanciati per non usare sempre tanti integratori ho trovato dal mio negoziante un integratore unico si chiama reef foundation abc+ della red sea.
il negoziante mi ha detto di non buttarlo subito nella vasca e di scioglierlo in un bicchiere di acqua d'osmosi solamente che quando faccio quesyta operazione il buffer inizia a " frizzare" come mai cosa devo fare grazie a tutti

ALGRANATI
30-10-2012, 21:45
non devi fare nulla....devi aspettare che smetta di frizzare e lo devi mettere in una zona di forte movimento piano piano e preferibilmnete in sump.

titan peste
31-10-2012, 17:09
A grazie pensavo che con cosi poca acqua crollasse il calcio e poi inserendo in vasca quella soluzione potesse creare danni grazie #70

titan peste
05-11-2012, 13:11
scusate se rompo di nuovo , ho fatto come hai detto , ho lasciato frizzare la soluzione e quando ha finito l'ho versata in vasca era diventata una soluzione lattiginosa e dopo averlo versato l'acqua dell' acquario e diventata tutta bianca anche questo e normale ? perche quando doso il calcio in polvere della tropic marine questo non succede si scioglie immediatamente senza far diventare l'acqua bianca .
scusate ancora

Vegeta82
05-11-2012, 13:35
è successo quello che è successo a me l'altro giorno integrando col calcio grotech

è una precipitazione

ho semi risolto così: prendo un bicchiere d'acqua di RO e invece di versare tutto il buffer e mischiare lo verso un pò alla volta e mischio, in questo modo evito la precipitazione

in vasca non succede niente e non hai danni per gli animali, è un elemento che precipita e devi attendere qualche ora che si depositi

scheva
05-11-2012, 15:36
Usa un altro prodotto.....quello secondo me è uno schifo