PDA

Visualizza la versione completa : Nuovi Invertebrati

m.amari
15-04-2006, 20:07
Ciao a tutti ! Mi hanno regalato invertebrati e tridacne !:)

Mi date una mano per capire il loro nome e le loro esigenze ?

Ad oggi sto dando a giorni alterni 5 ml di reef plus(saechem) e 2,5 ml di Snow Reef. Li metto nell'acquario la sera quando è acceso solo l'attinico, spengo lo schiumatoio e poi lo accendo la mattina.

Vi posto anche una foto completa dell'acquario.

Il mio acquario è: 1x0,56x0,40, + sump 0,35x0,60x0,29,
Schiumatoio : Deltec AP600 con NewJet 800 con Aquabee 2000L/h
Roccia Viva 50 Kg
Lampada HQI 150W + 2T5 da 39W(1 a 10.000k, 1 attinico) + somulatore di stelle/luce lunare fatto con 5 diodi bianchi.

Grazie,
Marco

red105
15-04-2006, 22:22
Beato te che ti regalano queste cose..... :-D :-D :-D

RobyVerona
16-04-2006, 19:47
Mi permetti una critica, ma non averla a male... Non farti regalare del vivo, (ho visto che ti hanno regalato anche dei pesci), chi ti fa questi regali non sa il tipo di vasca che hai, gli animali che ci sono già, la tua dotazione tecnica. Opta per regali di altro tipo... Le bestiole si prendono solo dopo essersi informati e quando si conoscono le loro esigenze.

Pfft
17-04-2006, 21:35
Quoto RobyVerona completamente..
La tridacna è probabilmente una T.squamosa e la puoi mettere quasi dove ti pare come luce..
Le due acropore cerca di metterle il più sotto la luce possibile e spera che si adattino (forte movimente o acqua perfetta per farle stare bene).
L'ultimo mi sembra una Alveopora , molto simile alle Goniopore anche se ritenuta leggermente più facile .. comunque resta un invertebrato estremamente difficile da far sopravvivere più di pochi mesi.

m.amari
18-04-2006, 09:45
Sì avete ragione, cmq una indicazione sulle dimensioni della vasca le avevo date.

Le due acropore sembrano stare bene e crescere (da 2 mesi in vasca),
li ho messe ilpiu' possibile vicino alla luce.

Anche l'alveopora (in vasca da 2 settimane) sembra stare bene, è sicuramente piu' aperta di come era nel negozio (anche se stava in una vasca enorme).

Grazie,
Marco