Entra

Visualizza la versione completa : plafoniere PBN

pygoplites
30-10-2012, 18:20
Ciao a tutti. Qualcuno ne ha informazioni per...presa diretta?
Grazie a chiunque.

BASQUIAT
30-10-2012, 19:05
Ciao a tutti. Qualcuno ne ha informazioni per...presa diretta?
Grazie a chiunque.

se ci metti un link o qualke foto possiamo capire meglio di cosa si tratta! ;-)

LOLLO77
30-10-2012, 20:15
come detto se ci metti un link capiamo

SimoneL.
30-10-2012, 22:26
Mai sentite...aspetto anche io il link #36#

pygoplites
31-10-2012, 14:52
Effettivamente...

http://www.pbn-electronics.eu/contents/it/p401_Plafoniera_a_Led_DX_serie.html

questo e' il link di quella a cui penso. Qando ho smantellato il mio reef le plafo a led erano solo sperimentali e non so ancora nulla di come valutarle e ora che mi sta tornando il prurito....

Come vi sembrano?

BASQUIAT
31-10-2012, 19:07
le fanno in cina, anke se il sito parla in italiano....sinceramente ho letto veolcemente e per me sono bocciate e ti spiego anke il perchè.
1) nn si capiscono ke tipo di led monta, che gradazione e come vengono suddivisi.
2) monta 4 lampade in stile Par con led,,, se ti si brucia un led che fai cambi tutta la lampada.
3) asseriscono che una 150w fa una luce per una 700-800w la + grande caxxxata che io abbia mai letto e sentito, e questo mi fa pensare della scarsa competenza del sito. 150w di led a sudare e se utilizzi i led cree si può paragonare ad un HQI da 250w-300W (anke se le lampada da 300w nn esistono)
4) il prezzo è veramente alto, non conosco ke vasca stai allestendo, ma con 450€ mi prendo una blla Mazzara Razor da 120w e li sono + che sicuro dell'acquisto ke faccio, monta led cree, modulo dimmerazione e effetto alba tramonto...
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=3617

pygoplites
31-10-2012, 20:59
La vasca per ora e' nella mia testa e temo che ci vorra' ancora tempo perche' possa iniziare a prendere consistenza, pero' questo e' l'argomento su cui ho bisogno di consigli perche' sono ferno alle hqi e...

Non voglio spendere troppo, non voglio spendere male e ho una superficie di 80 x 90 con una colonna d'acqua di 60cm da illuminare.

Cannocean led?

PS: grazie mille dei consigli.

BASQUIAT
31-10-2012, 22:08
il "problema" della tua vasca è la profondità 80/90 cm sono difficili da coprire se intendi comprare plafo già fatte da case.... i brand abitualmente nn concepiscono vasche oltre i 50/55cm ....secondo me se si barvo col fai da te e con l'aiuto nostro nella scelta dei componenti riesci a fare qulcosa che si adatti di piú alle tue esigenze

LOLLO77
01-11-2012, 09:54
la mia colonna e' 75 cm
l'unica sono i neon o HQI se pensi hai led sul fondo metti solo cose molto facili

pygoplites
01-11-2012, 11:18
Infatti inizialmente pensavo a dividere idealmente la vasca in "due superfici da illuminare", ognuna di 45 x 40cm e sciegliere due plafo da posizionare accostate...ma temo che i costi lievitino invece fi contenersi.

Col fai da te me la cavo bene, con elettricita' ed elettronica meno. In effetti speravo in una soluzione pronta, ma...come dice Pino Lalavatrice: voi mi dite qquello che devo fare...e io lo faccio.
Scherzi a parte. Ho tempo per valutare tutto. Ringrazio in anticipo chiunque mi dia spunti.

PS: prendo in considerazione solo led. Piuttosto faccio la vasca piu' bassa.