Visualizza la versione completa : realizzazione sfondo...
ciao a tutti vorrei realizzare uno sfondo per il mio acquario di 45x 45 da mettere nel lato corto...volevo utilizzare mapei lampocem e corallina naturalmente facendo prima uno stampo....sarà possibile poi inserire lo sfondo ad acquario già avviato?può creare problemi?
grazie#70
http://s13.postimage.org/9davqje9f/IMG040.jpg (http://postimage.org/image/9davqje9f/)
BASQUIAT
30-10-2012, 12:02
secondo me ti conviene fare tutto dall'inizio e fare una maturazione lunga...io lo sfondo lo farei tutto con rocce vive piatte incollate tra loro con lampocem e corallina... cmq se vedi in giro c'era qualkuno che aveva realizzato un copripozzetto di tracimazione ed in + cè un articolo su come fare il tutto....per maggiori consigli senti anke LOLLO che lui hai il reefkeramic in vasca!
hai ragione però ormai l'acquario è già avviato!!!!secondo te potrà creare problemi?per ora ho solo pesci ed lps in vasca....
BASQUIAT
30-10-2012, 13:09
se metti rocce vive ti riparte la maturazione, anke se sarà minima ma lo farà sicuramente, se adotti sistema reefkeramic nn saprei dirti...
dalla mia esperienza io lo rifarei ma ti dico una cosa
la maturazione di queste roccie e' molto ma molto lunga
poi se la vasca e' gia' avviata lascia perdere
La vasca è avviata da appena 20 giorni con acqua e roccie dell'acquario vecchio....
se lo metti ti tocca svuotarla cmq per mettere lo sfondo
La mia più grande preoccupazione è se il lampocem rilascia sostanze nocive in vasca.....forse prima và tenuto immerso per qualche giorno in acqua di osmosi e via via cambiarla????
BASQUIAT
31-10-2012, 12:23
il lampocem nn rilascia inquinanti alla vasca... se utilizzi lampocem e corallina allora fai come dici tu, immergila nell'acqua d'osmosi e cambiala ogni 2 gg e qualkuno controllava anke il pk fino a quando nn scendeva ad un determinato valore (che nn ricordo)...se invece vuoi incollare rocce vive tra loro devi immergelo dirattemente nell'acquario...se li metti in acqua d'osmosi, come tu ben sai, le "bruci"!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |