Visualizza la versione completa : Scelta skimmer...bhoooo!!
luca1970
30-10-2012, 10:05
Altro dilemma!! Nella mia piccola vasca da 35 litri sto utilizzando il Resun sk05 come schiumatoio, a volte schiuma che e' una bellezza a volte no, ho anche a disposizione (tra qualche giorno), il nanoskimmer dell' Aquoss ma vorrei affidarmi ad uno skimmer adatto senza pero' spendere un capitale e che sia contenuto nelle dimensioni dato il poco spazio, me ne indicate uno performante....anche nel prezzo ? Grazie
Paolog79
30-10-2012, 10:17
Io ho preso un tunze 9200 va bene basta regalarlo come si deve, l ho pagato 50 euro nel mercatino Dell usato mi pare che c'è ne era un altro a 60 euro, nuovo costa più di 100 euro
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
luca1970
30-10-2012, 10:38
Gia' venduto...sigh !!!!
Tunze nano doc, hydor slim skim, deltec mce 300.
Se non hai fretta sul mercatino qualche offerta piano piano la trovi.
luca1970
30-10-2012, 12:58
:-)):-)):-))
dr.jekyll
30-10-2012, 13:29
tunze
dal mio S2 con Tapatalk 2
luca1970
30-10-2012, 15:00
Accidenti, tra Tunze e Hydor non so proprio cosa scegliere, il prezzo e' simile e i commenti sono svariati, c'e' chi dice che l' Hydor va bene, chi dice che non schiuma, c'e' chi dice il il Tnze e' ottimo ma il livello acqua dev'essere costante "sempre", aaaaaaaaahh
Ciccio66
30-10-2012, 19:56
Altro dilemma!! Nella mia piccola vasca da 35 litri sto utilizzando il Resun sk05 come schiumatoio, a volte schiuma che e' una bellezza a volte no, ho anche a disposizione (tra qualche giorno), il nanoskimmer dell' Aquoss ma vorrei affidarmi ad uno skimmer adatto senza pero' spendere un capitale e che sia contenuto nelle dimensioni dato il poco spazio, me ne indicate uno performante....anche nel prezzo ? Grazie
Manda un MP a Jean 005 ha un Hydor.....digli che ti mando io...
Lo avviso
ciccius_prime
31-10-2012, 10:59
Accidenti, tra Tunze e Hydor non so proprio cosa scegliere, il prezzo e' simile e i commenti sono svariati, c'e' chi dice che l' Hydor va bene, chi dice che non schiuma, c'e' chi dice il il Tnze e' ottimo ma il livello acqua dev'essere costante "sempre", aaaaaaaaahh
tieni conto anche dell'ingombro in vasca... io ho scelto l'hydor che rimane, a mio avviso, meno invasivo del tunze, e forse anche esteticamente migliore visto che stiamo parlando di skimmer interni....ho letto che hai un 35lt... sei sicuro che ti serva lo skimmer??? entrambe le tue opzioni sono sovradimensionate...
...non usare cannonate per ammazzare le mosche...
scusate se mi son permesso...
luca1970
31-10-2012, 11:21
Hai perfettamente ragione ma attualmente sto usando il Resun Sk05 ma non ne sono molto contento, schiuma, ma ha un tubicino per l' aira che dalla pompa arriva fuori e se qualcosa di tappa, smette proprio di produrre bolle nella colonna, tra pochi giorni mi arriva il Resun Sk 300 clone dell' Aquoss Nano, ma vorrei qualcosa di preformante e di sicuro che non metta a repentaglio la salute dei pesci e dei coralli
ciccius_prime
31-10-2012, 11:42
luca devi perdonarmi... ma non è uno skimmer che ti salvaguarda la vita dei pesci in 35lt....forse...e dico forse...la "forzatura del sistema" è da cercare altrove...a monte...
a parte questo sia l'hydor che il tunze sono indicati per litraggi nettamente superiori, da qui il termine sovradimenzionato...
il vero motore dei reef sono le rocce vive...fai una buona e lunga maturazione e vedrai che tutto andrà per il meglio... il vero è grosso problema è questo... la pazienza per farla maturare... senza toccarla piu del necessario...se risolvi questo sarai apposto!
luca1970
31-10-2012, 12:44
Quoto pienamente e anzi, grazie per tutti i consigli che mi hai e chi mi date, nella mia vasca ho 5 kg circa di rocce ma avere lo skimmer ben funzionante mi sembrava un valido aiuto per tutto il sistema, ti ripeto, i valori sono sepre nella norma anche perche' effettuo cambi d' acqua ogni 7 - 10 giorni
ne ho provati tanti (purtoppo), alla fine ho preso l'hydor slim skim, per me e' validissimo, ho un cudo da 70 lt
luca1970
31-10-2012, 15:44
ho trovato l' Hydor sul mercatino e l' ho preso subito
secondo me hai fatto bene
luca1970
31-10-2012, 16:33
Adesso aspetto la spedizione poi vi dico, grazie
Ciao,
secondo me, sopratutto perchè hai un 35lt (netti o lordi??)
e, cmq anche se fossero netti, sono veremente pochi per allevare pinnuti....
tieni presente che lo ski (se non si allevano pinnuti) e nel tuo caso sarrebbe da evitare
lo ski è quasi dannoso ...poi vedi tu he???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |