PDA

Visualizza la versione completa : Problema alghe nere a pannello !!!!!!!!!!!

ElvisP77
15-04-2006, 18:46
Dopo varie e lunghe ricerce, sono riuscito a capire di che tipo sono le alghe manifestate nel mio acquario.
Ma purtroppo ci sono indicazioni generiche su come posso fare a risolvere questa situazione e debellare queste alghe
Sicuramente ho alimentato troppo i miei ospiti
poi ho illuminato in modo errato
Gradirei dei consigli pratici ed efficaci :-D
sono proprio alle prime armi e non vorrei aggravare la situazione... :-(

TuKo
15-04-2006, 19:15
Premesso che c'e una sezione apposita dove postare i problemi relativi alle alghe,ho dato uno sguardo al tuo acquario sinceramente mi sembra un tantino sovrapopolato e quel tipo di pesci(carassius) necissatano di vasce mooooolto ampie,per il problema delle alghe dovresti misurare no2,no3,po4;sicuramente l'illuminazione(piuttosto bassa) nn dovrebbe essere la causa del prolificare delle alghe, ma sicuramente nn permette un corretto sviluppo delle piante(che sono le prime antagoniste delle alghe) io fossi in te penserei al come mettere un neon in più poi metteri piante tipo Ceratophyllum demersum e Egeria densa che sono piante a crescita rapida e nn necessitano di una forte illuminazione

ElvisP77
15-04-2006, 19:21
Premesso che c'e una sezione apposita dove postare i problemi relativi alle alghe,ho dato uno sguardo al tuo acquario sinceramente mi sembra un tantino sovrapopolato e quel tipo di pesci(carassius) necissatano di vasce mooooolto ampie,per il problema delle alghe dovresti misurare no2,no3,po4;sicuramente l'illuminazione(piuttosto bassa) nn dovrebbe essere la causa del prolificare delle alghe, ma sicuramente nn permette un corretto sviluppo delle piante(che sono le prime antagoniste delle alghe) io fossi in te penserei al come mettere un neon in più poi metteri piante tipo Ceratophyllum demersum e Egeria densa che sono piante a crescita rapida e nn necessitano di una forte illuminazione
Grazie ho scoperto ora la sezione specifica - ed ho trovato alcune risposte
per la luce vedrò di aggiungere un nuovo tubo al neon
Grazie