Visualizza la versione completa : aiuto pesci molly
marilena 84
29-10-2012, 21:30
Ciao a tutti ho un problema nel mio acquario ci sono due pesci molly che si comportano in modo strano:si mettono in verticale e rimangono ipnotizzati e iniziano a tremare sapete dirmi cosa li sta succedendo....i valori sono a posto ma non so cosa fare!!!!!
Se possibile dacci queste info:
- litri
- valori (per sicurezza scrivili)
- altri abitanti
- se ci sono piante
- se hai co2
- da quanto è avviata la vasca
davide147
29-10-2012, 22:34
che vuol dire ipnotizzati?
posta i valori che è meglio....che sono ok vuol dire poco o nulla....
i test sono a reagente?
hai usato il biocondizionatore o hai fatto dacantare l'acqua dei cambi?
quoto jessyka...più info ci dai e meglio possiamo aiutarti :-)
se hai fatto cambi di recente, di quanto li hai fatti?
marilena 84
29-10-2012, 23:20
i valori sono no3 10 no2 0 gh 7°d kh 10°d ph 6.8 i cambi gli ho fatti da una settimana mi spiego meglio i pesci si mettono in verticale e fanno fatica ad andare in superficie i pesci in vasca sono i rasbora i cardinali 3 guppy due molly i coydoras 6 e un pulitore da vetro
davide147
29-10-2012, 23:29
mmmm....purtroppo hai un bel fritto....
i poecilidi vogliono acque più dure e basiche
con quei valori soffrono di brutto....
mancano delle risposte...
litri?
piante? quali?
co2?
da quanto è avviata la vasca?
non è un terzo grado #17 è solo per cercare di aiutarti :-)
Problemi con la vescica natatoria?#24
I valori del l'acqua non vanno molto vene per i guppy e i molly hai un acqua un po troppo tenera e acida.
------------------------------------------------------------------------
Concordo con davide147 anche la popolazione e da rivedere.
Li nutri con fiocchi?
Solitamente si portano questo problema...e poi se stanno in uno spazio stretto e con valori non idonei, che incappino in qualche malattie è una certezza.
marilena 84
29-10-2012, 23:37
la vasca è 85 litri piante vere che nn so come si chiamano filtro esterno jbl. ho parlato con il mio rivenditore dell acqua e mi ha detto che va bene per i pesci che ho in vasca devo crederli?sto usando dell acqua diosmosi stasera l ho chiamato è mi ha detto che i molly devo metterli in bacinella con 5 litri di acqua con 25 gr di sale iodato per tre giorni senza mangiare ma nn so se sopravvivono perche nn ho una vasca a parte
si li nutro con i fiocchi e i pulitori con le pastiglie......altrimenti come li posso nutrire,addirittura il mio rivenditore è venuto a casa a vedere l acquario e mi ha detto che è in ottimo stato le piante e anche i pesci#24
... dopo tutte le volte che ti abbiamo detto che non vanno bene vuoi ancora credere al negoziante?
non chiamarlo "pulitore da vetro" non sta a un semaforo...
se vuoi salvarli, devi decidere chi tenere e il resto riportarlo... come ti avevamo predetto nell'altro topic, il primo problema è arrivato...
marilena 84
29-10-2012, 23:50
lo chiamo pulitore perchè mi e piu facile farvi capire il pesce....dico sempre le stesse cose perche nn ci salto piu fuori lui mi dice cosi voi mi consgliate altre cose sono arrivata al punto che nn capisco piu niente e come inizio mi trovo nel panico.....
Se chiami i pesci con il suo nome è più facile aiutarti, sai a quante specie viene appioppato quel ingiusto nome, e ognuna ha le sue esigenze.
Comunque la popolazione non può stare cosi.
Quella è l'acqua del tuo rubinetto?
Ho riletto al volo il tuo storico messaggi, siamo a 3 morti e ora questo...
Ora traendo le conclusioni, di quello che ti abbiamo consigliato, ovvero levare i pesci e adattare i valori a certe specie, comprare i test a reagente...non l'hai fatto, vabbe, amen.
Ti sei quindi affidata al negoziante, ok, però le cose evidentemente non vanno, non credi che sia il caso di cercare di seguire qualche consiglio oltre a chiederli?
Io credo che la cosa migliore per la tua prima vasca sia lasciare cory e poecilidi vari, riportare il resto e andare di cambi con acqua del rubinetto.
Niente osmosi.
davide147
30-10-2012, 00:17
Ti sei quindi affidata al negoziante, ok, però le cose evidentemente non vanno, non credi che sia il caso di cercare di seguire qualche consiglio oltre a chiederli?
quoto
e soprattutto non ti viene il sospetto che il negoziante deve vendere e quindi prende soldi da te
mentre noi no #24
qui i consigli sono disinteressati, non c'è un secondo fine :-)
poi vedi tu eh......
marilena 84
30-10-2012, 00:23
ok grazie grazie jessyka dei consigli ne faro fede........mi piace tanto tenere l acquario e sto facendo del tutto per tenerlo bene pero mi sono resa anche conto che non è facile come sembra!!!!#13
ragazzi io non metto in dubbio i consigli che mi date ecco perchè mi trovo qua a scrivere proprio perchè qualcosa non torna nemmeno a me.....
Per avere una vasca bella e pesci sani non è molto difficile basta impostare bene la vasca, ma le cose da sapere sono molte.
Se tieni pesci a valori non idonei e normale che vengono fuori i problemi.
Segui i consigli, e un minimo di organizzazione vedi che riuscirai anche tu senza impazzire.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |