Visualizza la versione completa : Acquario discus
Ciao a tutti, ho un rio 300 ( 120*50*66) in cui ho 5 discus, 5 japoniche e qualche cory....la mia domanda era....cosa ci posso abbinare secondo voi?
altri 2 dischetti ci andrebbero?
oppure
neon o cardinali?
altri ciclidi?
aspetto consigli ^^
grazie
Un paio di discus oppure un branco di 40 - 50 cardinali. A livello di spazio dovrebbero starci... poi dipende un po' da come gestisci la vasca e come ti funziona.
ricky mi
29-10-2012, 21:24
io andrei con un altro discus e un bel branco di petitelle...
Se scegli le Petitelle poi però per vederle al massimo devi tenere un pH acido, la cosa si fa un attimo più impegnativa considerando che non puoi scendere più di tanto con il KH con i gamberetti.
Se inserisco altri due dischi( avevo pensato a 1 pigeon e 1 rosso turchese), metterò un filtro esterno aggiunto a quello di serie della vasca; se inserisco i cardinali ( max una 20ina perche' qua costano un sacco) ho paura che la temperatura per loro sia troppo elevata ( 28°) e che non durino molto...non so'....le petitelle non mi piacciono molto, quindi le escludo...
qualche altro ciclide piccolo, tipo apistogramma (agrassi, ram, caca ecc) che dite?
ricky mi
31-10-2012, 11:31
ho visto vasche con cardinali e 30° in vasca. certo, non è la temperatura migliore...
in una vasca da 120*50*66 come la tua 7 discus ci possono stare.
l'aggiunta del filtro esterno di sicuro ti aiuterà non poco.
quindi io lo aggiungerei ad occhi chiusi.
di spazio ne hai, quindi se escludi cardinali ecc ecc, una coppietta di rami non ci starebbe cosi male.
Se inserisco altri due dischi( avevo pensato a 1 pigeon e 1 rosso turchese), metterò un filtro esterno aggiunto a quello di serie della vasca; se inserisco i cardinali ( max una 20ina perche' qua costano un sacco) ho paura che la temperatura per loro sia troppo elevata ( 28°) e che non durino molto...non so'....le petitelle non mi piacciono molto, quindi le escludo...
qualche altro ciclide piccolo, tipo apistogramma (agrassi, ram, caca ecc) che dite?
Aggiungere un filtro non ti garantisce che la vasca funzioni meglio.... alla stessa stregua si potrebbe pensare che un filtro da 500 litri permetta chi sa quali cose... ma non è così. Se non puoi aggiungere un bel branco di Cardinali allora aggiungi dei discus.
ricky mi
31-10-2012, 15:37
cosa ci sarebbe di controindicato nell'inserire un secondo filtro?
Non lo so... chi è che ha detto che sarebbe un errore mettere un secondo filtro? #24
ricky mi
31-10-2012, 18:04
mi sembrava dal tuo messaggio precedente che fosse vista piu come una cosa negativa che positiva...
tutto li.
Semplicemente una riflessione, si apportano modifiche o altro se necessario, non perché "tanto non fa male". Almeno... è solo un consiglio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |