Visualizza la versione completa : Paura dello scalare??
mauver79
29-10-2012, 18:13
Ciao a tutti ragazzi, volevo un vostro parere su quanto successo stamattina nel mio acquario. Fino a ieri sera avevo 3 guppy (2F, 1M) e una coppia di Molly Balloon; erano tutti molto attivi: i guppy sempre a mordicchiare la roccia e i molly facevano delle belle passeggiate. Ieri sera inserisco uno scalare piuttosto grandicello che mi è stato regalato. Dunque da stamattina i guppy sono tutti spariti (li ho scovati dietro il filtro) e i molly appaiono sporadicamente. Secondo voi devo restituire lo scalare al mittente???
Ciao!
Premesso che dovresti avere un bell'acquario con litraggio elevato per tenerci scalari, direi che il fatto che si siano nascosti dietro al filtro è la prova provata che hanno paura ;-)
Ma dicci di più sulla vasca: temperatura, litraggio, luci...
mauver79
29-10-2012, 18:38
La vasca è di 90 litri e la temperatura è costantemente tenuta sui 25°
CapitanoNemo
29-10-2012, 18:44
Direi di trovare un'altra sistemazione allo scalare... se io avessi un leone in casa ovviamente mi chiuderei in bagno :)
Lucrezia
29-10-2012, 18:44
Ciao! Partiamo dal fatto che poecilidi e scalari vogliono valori diversi,quindi comunque non vanno e poi 90 litri è troppo poco per uno scalare ;)
mauver79
29-10-2012, 18:50
Restituisco subito al mittente!!! Ma voi dite che appena lo tolgo si riprenderanno? #30
Spesso si, non ti daranno in dietro i soldi ma ti daranno un buono
mauver79
29-10-2012, 19:17
????
intendevo i guppy....lo scalare mi è stato regalato
davide147
29-10-2012, 20:05
Restituisco subito al mittente!!! Ma voi dite che appena lo tolgo si riprenderanno? #30
se non sono feriti, tempo qualche giorno tornano come prima :-)
guarda penso fosse chiaro che era lo scalare che con la sua mole li ha impauriti...
a me non è mai capitato eppure per un periodo ho dovuto tenere uno scalare in 60lt per farlo riprendere dalle botte che un altro scalare gli aveva dato ed era con i guppy e non facevano un baffo quest'ultimi... nuotavano come nulla fosse.
comunque è capitato anche a me, con i danio rerio, che tutti dicono terremoti i miei sono bellissimi... mi è capitato di aggiungere un branchetto di aphyocarax paraguayensis datimi da un negoziante... come pesci tranquilli invece mi ha dato un branco di str**zi, che si gettavano dietro ai danio come dei piranha, tant'è che quest'ultimi erano tutti dietro un filtro... tolti questi, tempo 1 giorno ed 1 notte ed i danio avevano ripreso a scorazzare liberamente in vasca... vedrai che i guppy si riprendono!
????
intendevo i guppy....lo scalare mi è stato regalato
Con la crisi che c'è non penso che il negoziante ti restituisca i soldi se riporti indietro un pesce preso per errore, ti proporrà uno scambio con dei prodotti o ti darà un buono spendibile quando ti servirà qualcosa.
Visto che ti è stato regalato meglio che chiarisci il discorso regali per l'acquario, niente animali.
mauver79
30-10-2012, 18:17
Visto che ti è stato regalato meglio che chiarisci il discorso regali per l'acquario, niente animali.
Cosa intendi?? #28c
jackrevi
30-10-2012, 18:46
Oppure fai come faccio io, se mi vogliono regalare un pesce me lo vado a scegliere io ;-)
mauver79
30-10-2012, 19:13
Oppure fai come faccio io, se mi vogliono regalare un pesce me lo vado a scegliere io ;-)
Il discorso è che non era un regalo per una ricorrenza...chi me lo ha regalato è perchè ce l'aveva nel suo acquario e voleva darlo via causa cambio specie di pesci e io non avevo valutato le conseguenze accettando il regalo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |