PDA

Visualizza la versione completa : l'invasione continua

robymongy
29-10-2012, 18:06
salve a tutti, ho ancora l'invasione di alghe in corso ed ho deciso di utilizzare algaex della fauna marin, cosa ne pensate ? penso che in questo modo distruggo del tutto le maledette, mentre le altre volte qualche rimasuglio di alga restava e ricresceva subito. le dosi sono 20 ml per 400 lt. ogni due giorni per un trattamento massimo di 21 giorni giusto ?

periocillin
29-10-2012, 18:25
se leggi qua trovi tutto, ho avuto esperienza diretta con questo prodotto.

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278777

manowar62
29-10-2012, 19:32
Ciao a tutti, anch'io ho il problema delle alghe che non se ne voglio andare...
Sapete se ci sono controindicazioni nell'uso di algaex della fauna marin per gli animali in vasca?
Pesci e coralli lo sopportano?

Grazie e ciao,;-)

ALGRANATI
29-10-2012, 19:54
Ragazzi...se avete alghe non è con prodotti strani che la risolvete.....dovete trvare le cause.;-)

tene
29-10-2012, 20:14
Ragazzi...se avete alghe non è con prodotti strani che la risolvete.....dovete trvare le cause.;-)
Quotone eliminate i nutrienti e loro spariscono

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

manowar62
30-10-2012, 16:37
Si avete ragione: nel mio caso, ho rifatto la vasca completamente nel mese di aprile, proprio perche' la precedente era ormai infestata di alghe ed ormai non si poteva piu` recuperare.
Ora so che ci vuole almeno un anno di maturazione ma, venendo dalla precedente esperienza, sono sempre un po allarmato dalle alghe. I valori sono tutti ottimi e la comparsa delle alghe e` di qualche mese fa`. poi sono scomparse ma da circa un mese sono ritornate alla grande....
Cosa mi consigliate? (Oltre ad avere pazienza0...:-)

Grazie e ciao

tene
30-10-2012, 19:40
Posta i valori e con che test li hai misurati, tecnica e popolazione,e magari anche foto delle alghe.
il tutto su un topic tutto tuo;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

manowar62
30-10-2012, 23:27
D'accordo. Domani lo apro con i valori e possibilmente le foto.

Grazie ancora e ciao.