Visualizza la versione completa : mangia alghe africano?
Emiliano98
29-10-2012, 17:16
salve a tutti,vorrei chiedervi una cosa.
ho un acquario biotopo del congo,ma mi manca un mangia alghe,e visto che non voglio barare chiedo ai piu esperti qualche specie.
io so che c'è il labeo parvus, ma non so bene se mangia le alghe e non so nulla sul comportamento e allevamento,vorrei sapere qualcosa anche su questo pesciozzo.
ciao!!!!!!!!!!!
Emiliano98
05-11-2012, 22:01
nessuno sa consigliarmi o sa dirmi niente su labeo parvus?lo so che è un pesce raro ma pensavo che qui almeno uno lo conoscesse...
va bè,ciao!
Patrick Egger
06-11-2012, 08:08
Ciao.
Non credo che sia facile trovare il parvus.Io non l'ho mai visto.
potrei consigliarti però il Synodontis brichardi,se la grandezza della vasca lo permette.Vivono preferibilmente in un piccolo gruppo e mangiano sia le alghe che l'Aufwuchs dei sassi,oltre ad essere un bellissimo pesce.
Emiliano98
06-11-2012, 16:33
grazie patric,non pensavo esistessero synodonti tanto belli e che mangiassero le alghe!
sai quanto crescono?forse potrei tentare con un gruppeto di tre individui#24...
Emiliano98
06-11-2012, 17:36
dimenticavo,posson stare con un polypterus palmas congicus,per me non seli dovrebbe mangiare,dato che tutti i synodontis hanno la pelle dura.
che dici i nanochromis farebbero da spuntino al poly,tenedo conto che lo prenderei piccolo.
ciao
Patrick Egger
06-11-2012, 20:16
Anche 4 esemplari.Di media fanno sui 15cm e non sono territoriali.
I Nanochromis lasciali via finiscono come spuntino.
Emiliano98
06-11-2012, 21:00
grazie.anche se gia ne sto discutendo in un altro topic,telo chiedo comunque.
potresti darmi info su gnathonemus petersii?sarebbe il primo pesce,lo terrei singolo,il mio fondo è sabbia finissima,di cui ha bisogno.che dici dovrei filtrare su torba?
ciao!
ti ho mandato un mp.ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |