Visualizza la versione completa : prodotti ADA: sono piu invasati di noi??
duccio89
29-10-2012, 16:13
ciao a tutti,
vedendo alcune foto di quello che nel dolce penso si chiami acquario naturale o qualcosa di simile mi era venuta una mezza voglia di provare e mi sono imbattutto sul bellissimo sito internet di ADA Italia.
Stavo dando un occhiata alle guide, ai prezzi e alle varie opzioni
:-D:-D:#O:#O:#O:#O:#O:#O #28g#28g#30#30-:33-:33...
...e mi sembrano decisamente piu invasati di noi!
voi avete mai provato questi prodotti e soprattutto ne vale la pena di costruire un fondo con 5 materiali, tre tipi di batteri ecc ecc..: si vede il risultato?
grazie e a presto
Io per esperienza personale ti dico che usando quei prodotti avrai tutti i risultati che loro dicono però costano un botto!!!!!
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e
duccio89
29-10-2012, 16:18
si a parte i prezzi, ci sono rimasto per la cura delle guide.. dai diffusori in vetro soffiato a tutti i mini strumenti, le spiegazioni e tutto il resto... come curare la singola specie e tutto il resto
a confronto qua nel marino siamo dei superficiali grezzi :)
forse è meglio spostare il topic nel forum dolce nella sezione tecnica ... ;-)
DavideNabbo
29-10-2012, 22:44
Ad averci il grano mi invasavo pure io
Anche se ci avessi il grano non mi invaso :-D
Viva le vasche naturali
Luca_fish12
30-10-2012, 00:15
Ciao!
In realtà acquario naturale (dolce) non significa esattamente e necessariamente utilizzare grandi accessori e (soprattutto) grandi marche per creare una vasca!
Anzi, spesso gli acquari naturali hanno un'attrezzatura lowtech, addirittura in alcuni c'è l'assenza del filtro (cosiddette autovasche).
La cosa che trae in inganno, e molta gente spesso abbocca, è che comprare tutto il loro set NON fa assolutamente ottenere i risultati visti nelle foto!
Non ci confondiamo ragazzi, non basta comprare la Ferrari per essere un pilota; se una persona ha talento e conosce l'acquariofilia fa belle vasche sia con i prodotti ADA sia raccogliendo i materiali lungo un fiume! ;-)
L'abilità e la bravura non la vende nessuno!
Ciao!
In realtà acquario naturale (dolce) non significa esattamente e necessariamente utilizzare grandi accessori e (soprattutto) grandi marche per creare una vasca!
Anzi, spesso gli acquari naturali hanno un'attrezzatura lowtech, addirittura in alcuni c'è l'assenza del filtro (cosiddette autovasche).
La cosa che trae in inganno, e molta gente spesso abbocca, è che comprare tutto il loro set NON fa assolutamente ottenere i risultati visti nelle foto!
Non ci confondiamo ragazzi, non basta comprare la Ferrari per essere un pilota; se una persona ha talento e conosce l'acquariofilia fa belle vasche sia con i prodotti ADA sia raccogliendo i materiali lungo un fiume! ;-)
L'abilità e la bravura non la vende nessuno!
E come si fa a non quotarti :-))
duccio89
30-10-2012, 10:45
grazie luca, quindi se volessi fare una mini vaschetta naturale diciamo con sezione aurea 36*22*22 cosa mi consiglieresti? sono molto esperto di acquario marino e ho la possibilità di usare acqua osmosi molto buona e la vasca riesco a costruirla in extrachiaro.
per il resto come procedo? secondo la guida ADA che ho letto dovrei lasciarci un capitale solo di fondo che sinceramente (se non seguissi la guida) non saprei davvero come fare
cosa consiglieresti? vorrei ovviaamente fare una cosa un po particolare e quindi tanta luce con magari un pesciolini senza filtri a vista. metto una specie di filtro posteriore? a livello di co2 e di illuminatione cosa faccio?
Grazie
Luca_fish12
30-10-2012, 15:56
Ciao, la vasca andrà costruita in previsione di quello che ci vorrai coltivare/allevare al suo interno!
La parte tecnica solitamente la scelgo dopo aver scelto i pesci! :-)
Considera che la forte luce, per molti pesci è solo causa di stress, perchè in acqua dolce si preferisce una luce tenue, magari con l'acqua ambrata e ricca di rifugi all'ombra...
Caso contrario se volessi allestire un plantacquario spinto, con piante esigenti che richiedono cure particolari...
Insomma, tutto dipende da quello che vuoi ottenere! ;-)
Se hai già adocchiato qualche specie che ti interessa, possiamo parlarne in base a quelle!
duccio89
30-10-2012, 16:13
pesci sinceramente non mi interessano troppo, per quello ho la vasca salata con coralli. volevo solo una vaschetta con un bel design e un po di sabbietta bianche, piante e rocce particolari in pieno stile ADA
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |