Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo acquisto petrolisthes

cardisomacarnifex
29-10-2012, 15:11
Dalle mie parti non li avevo mai visti, così quando li ho trovati al negozio ne ho preso uno. Colori davvero molto interessanti, vediamo come si comporterà (l'ho acclimatato e messo da un'oretta).

http://imageshack.us/photo/my-images/69/prove1245.jpg/

Stefano G.
29-10-2012, 15:42
bello e particolare ....... è molto somigliante a un'imboscato che ho in vasca da un paio di anni .... esce solo al buio ...... questo è più diurno ?

cardisomacarnifex
29-10-2012, 15:46
Non lo so, sinceramente :-). L'ho preso stamattina, era in un espositore con pochi rifugi quindi abbastanza visibile, quando l'ho inserito nell'acquario è andato a nascondersi. Probabilmente all'inizio sarà abbastanza notturno, ma non avendo pesci in questo acquarietto conto che perda un po' di timidezza e si faccia vedere anche di giorno :-).

cardisomacarnifex
28-11-2012, 15:35
L'ho classificato in queste settimane: è un Petrolisthes coccineus. Col passare del tempo si sta un po' abituando ad essere attivo anche a luci accese, sebbene rimanga sempre nei pressi delle cavità e si muova soprattutto verso sera, nel tardo pomeriggio. L'ho abituato a mangiare cibo inerte da uno stecchino da spiedini, così riesco a integrare la sua alimentazione con latterini, polpa di cozza, ecc.
Stanotte ha fatto la prima muta da quando è nel mio acquario.