Entra

Visualizza la versione completa : Askoll Emotion 100

grisentig
29-10-2012, 13:04
ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio....

A settembre dell'anno scorso ho comprato il mio primo acquario, un askoll pure XL. Mi sono trovato abbastanza bene a parte qualche problema con il filtro in quanto ogni volta che devo metterci mano essendo posizionato sul coperchio mi butta un sacco di "sporcizia" nell'acqua...
Per questo motivo pensavo di passare ad un filtro esterno però il mobiletto che ho nei due ripiani disponibili ha solo 30,5 cm di altezza e quindi non riesco a inserici nessun filtro (a lato non voglio metterlo perchè con un bimbo di 3 anni rischio che mi allaghi la casa...)

Quando qualche giorno fa ne ho parlato al negozio dove mi rifornisco di solito, il titolare mi ha detto: "Perchè non cambi acquario?". E mi avrebbe consigliato il nuovo askoll emotion 100. Mi ha proposto di riprendersi l'askoll pure e di farmi pagare 300 euro differenza (mi venderebbe acquario + mobiletto + filtro esterno pratiko 200). La cosa mi stuzzica un po' perchè era da tempo che volevo prenderne uno più grande...
Mi resta qualche dubbio sui 300 euro.... Cercando su internet ho trovato acquario + mobile + filtro a poco più di 450. Logicamente poi devo "sbattermi" io per trovare un acquirente del pure XL.....
Secondo voi può essere conveniente?

Grazie a tutti in anticipo!!!

Gianluca

Mel
29-10-2012, 13:43
150€ per un usato di 2 anni non è male. Forse potresti ottenere 200 per mobile + vasca, vendendolo a privati, ma rischieresti tipo di piazzare solo la vasca per 120 e non saper che fartene del mobile.. o viceversa.

grisentig
29-10-2012, 13:52
Quindi mi conviene accettare l'offerta? Magari riesco a spuntare altri 50 euro oppure nei 300 riesco a farci stare anche il materiale per il fondo e/o qualcos'altro....

Mel
29-10-2012, 13:58
Non è "un'offerta che non puoi rifiutare", è semplicemente una valutazione onesta, calcolando che è un negoziante e rivendendolo deve tenersi un po' di margine.
Puoi provare a contrattare se ti dà qualcos'altro, magari la spunti.

Luca_fish12
29-10-2012, 16:10
Da quello che hai scritto il tuo acquario vecchio dovrebbe riprenderselo il negoziante, per cui non devi cercare un acquirente...o sbaglio?

grisentig
30-10-2012, 00:19
Esatto, volevo solo capire se 300 euro sono troppi oppure è un prezzo giusto...

Yuri78
30-10-2012, 00:55
Esatto, volevo solo capire se 300 euro sono troppi oppure è un prezzo giusto...

L'acquario l'ho preso a luglio su internet, acquariomania.net a 437,72 euro. Ad acquisto fatto chiaramente lo si riesce sempre a trovare a meno #06 e precisamente su acquariumline.com dove sta a 456,38 euro ... vedi che quando ti iscrivi al sito, i prezzi cambiano in ribasso un po' su tutti i prodotti; il costo dell'acquario cala a 396,73 euro.

Come acquario si deve avere un braccio abbastanza lungo per poter arrivare agevolmente negli angoli della vasca, dato che l'altezza è di 60 cm.