Visualizza la versione completa : Supporto.
Ciao ragazzi,alla forte scossa di terremoto del 26, si è salvato l'acquario ma mi si è spaccato stranamente il supporto che ho puntellato solo momentaneamente,dovrei prenderne uno nuovo e tra i più economici ci sono quelli della Juwel......sono buoni,vado tranquillo?? qualche consiglio?
Johnny Brillo
29-10-2012, 17:15
I juwel sono ottimi. Resistenti e facili da montare.
Perché non te lo fai fare da un falegname?
Johnny,quindi sono ottimi.....grazie per la risposta,ho chiesto perchè non ho mai avuto acquari o supporti Juwel.....michele,ci avevo pensato al falegname ma,alla fine spendo 30/40 euro in più dell'acquisto online del mobile,magari è caro il falegname!!!
Eh... sì... è molto caro. Conoscevo un artigiano che un tavolo del genere lo faceva con 40 - 50 euro (senza ante però).
Johnny Brillo
29-10-2012, 22:23
Io ho un rio 300 con mobile originale e devo dire che mi trovo benissimo. Secondo me sono costruiti molto bene, sono semplici e robusti, non ho riscontrato alcun difetto.
A te quale supporto in particolare servirebbe?
Io ho un rio 300 con mobile originale e devo dire che mi trovo benissimo. Secondo me sono costruiti molto bene, sono semplici e robusti, non ho riscontrato alcun difetto.
A te quale supporto in particolare servirebbe?
A me servirebbe quello del rio 180,dovendolo cambiare ad una vasca di 100/40 classica........sò che quelli della juwel sono leggermente più grandi,ma fa niente! qualche altro consiglio??
Johnny Brillo
01-11-2012, 11:08
Se vuoi risparmiare qualcosina, puoi prenderlo su petingros e sfruttare la formula "best price". In pratica fai l'acquisto e nei commenti dell'ordine gli posti il link del prodotto che hai trovato ad un prezzo più basso rispetto a quanto lo vendono loro. In questo modo ti scontano il prezzo più basso di un ulteriore 5%.
http://www.petingros.it/supporto-juwel-faggio-p-550.html
http://www.aquariumline.com/catalog/juwel-supporto-100sb-doppia-anta-misure-101x41x73h-colore-faggio-p-8810.html
Ciao Johnny,mi sà che non devo prendere solo il supporto ma anche la vasca!!! ha iniziato lentamente a perdere e molto probabilmente dal vetro di fondo.....che guaione! ora ti faccio 2 domande,ma gli acquari Juwel,sono già predisposti per inserire un filtro esterno?? (visto che ho un JBL 901 greenline con un paio di mesi di funzionamento),o bisogna adattare la plancia per far passare i tubi? #24
Johnny Brillo
02-11-2012, 01:04
No sono già predisposti, hanno due feritoie nella cornice superiore ovviamente sul retro. :-)
Volendo puoi fare su petingros la stessa cosa che ti avevo detto per il mobile.
#70 grazie mille!!! in settimana vedrò cosa fare.......mi sà che dovrò fare uno sconsigliatissimo brusco passaggio,dal vecchio acquario al nuovo,magari cercherò di utilizzare più acqua"vecchia"possibile e il filtro JBL attivo da 2 mesi....oppure vendere i pesci e far maturare la nuova vasca 3 o 4 settimane,daltronte a mali estremi,estremi rimedi!
Johnny Brillo
02-11-2012, 10:36
Secondo me se mantieni tutta l'acqua, tieni in filtro attivo e magari usi anche lo stesso fondo, puoi far ripartire subito il nuovo senza problemi.
Però per un paio di settimane tieni i valori sempre sotto controllo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |