PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO!!!i miei dischi depongono e non sò che fare!

giuseppe rametta
15-04-2006, 15:08
Salve amici,
possiedo 4 dischi (vasca 200 litri circa) e dopo l ultimo cambio d acqua(dove è stato montato un impianto sterilizzatore)2 dei miei dischi hanno iniziato a deporre!
che fare?debbo lasciare la luce accesa?
in vasca oltre ai 2 fidanzati ci sono altri 2 dischi ,7 cory e un ancy!
Vi ringrazio per l aiuto!!

giuseppe rametta
15-04-2006, 16:08
ragazzi per favore aiutatemi! :-(

Ute1
15-04-2006, 16:09
è la loro prima deposizione ?

giuseppe rametta
15-04-2006, 16:19
Ciao scarlet,innanzitutto grazie della risp..
avevano già deposto la settimana scorsa ma dopo 10 minuti avevano mangiato tutto...adesso o almeno per il momento stanno sorvegliando le uova...che faccio,la vasca è di comunità...lascio accesa la luce?

Mariam
16-04-2006, 00:18
meglio se sposti in riproduzione discus... se magari qualche moderatore............... ;-)

Alessandro Vitagliano
16-04-2006, 01:43
Io con gli scalari lasciavo la luce accesa....con un'acquario di comunita rischi che i tuoi dischi si stressino troppo per difendere le uova...e RISULTATO????si pappano le uova....se riesci ho levi gli altri pesci ma non ora o levi loro ma non ora....tutto e rimandato per la prox deposizione...preparati prima....questo e quello che penso io..ma c'e gente piu esperta e ti sapra dire sicuramente meglio di me :-)

giuseppe rametta
16-04-2006, 07:33
Grazie ale!
ho lasciato la luce accesa stanotte e stamattina ho trovato i dischi che difendono ancora tutte le uova...cosa faccio?
non ne ho la piu' pallida idea.. -20

giuseppe rametta
16-04-2006, 09:02
Ragazzi per favore aiutatemi... :-(

Alessandro Vitagliano
16-04-2006, 12:03
Allora sono contento che le hanno difese questo vuol dire che hanno buone cure parentali....però spero per te che non li stanno stressando troppo i coinquilini che possiedi....ora comunque vedrai che pian pianino ti mancherà qualche uova..non ti allarmare e normale perche sono quelle che non sono state fecondate e che stanno marcendo....ora devi solo dare tempo al tempo..unica cosa nel caso te lo auguro si schiudessero.....dovresti dividere i due con le uova dagli altri...anche nello stesso acquario tanto ormai sono li ed e inutile spostarli...pero cerca di procurarti un retina e dei tubicini cosi da creare una sorta di barriera per gli altri pesci che tenteranno di mangiarsi uova prima e neonati poi....fammi sapere l'evolversi :-)

snakeskin67
16-04-2006, 12:11
Quoto, hai fatto bene visto che la vasca ha coinquilini a lasciarla illuminata, anche se è meglio illuminarla con una luce piu' debole, tipo un neon da 8 watt o delle lampadine a risparmio energetico da 4 watt.
Risparmi in energia elettrica, eviti fastidio notturno se la vasca è in appartamento e sopratutto non li stressi troppo con un illuminazione a giorno. ;-)

Alessandro Vitagliano
16-04-2006, 12:28
Quoto, hai fatto bene visto che la vasca ha coinquilini a lasciarla illuminata, anche se è meglio illuminarla con una luce piu' debole, tipo un neon da 8 watt o delle lampadine a risparmio energetico da 4 watt.
Risparmi in energia elettrica, eviti fastidio notturno se la vasca è in appartamento e sopratutto non li stressi troppo con un illuminazione a giorno. ;-)

ti quoto in pieno...però era in una situazione di urgenza e non me la sono sentita di dargli troppe cose da fare...l'unica cosa che gli dico e cercare di fare una divisione tra la coppia e le uova con gli altri coinquilini....

giuseppe rametta
16-04-2006, 15:24
ragazzi purtroppo dopo pranzo non ho piu' trovato manco un uovo!!
cosa puo' essere successo?
Grazie mille a tutti e ancora Buona pasqua!siete stati gentilissimi... #36#

Alessandro Vitagliano
16-04-2006, 20:29
Non disperare....capita a tutti....ci saranno sicuramente altre occasioni...però la prox volta che puo essere la prox settimana fatti trovare pronto ok ?????fai come ti ho detto..se non hai possibilita di spostarli in un'altro acquario fai un divisore...e sempre meglio di niente.... :-)

giuseppe rametta
17-04-2006, 07:50
;-) Grazie Ale!
provvedero' al piu' presto per il divisore...grazie ancora! ;-)

Alessandro Vitagliano
17-04-2006, 23:18
di niente...ricorda che le prime covate al 85% vanno a vuoto per l'inesperienza dei Genitori....quindi non ti demoralizzare prima o poi la porteranno a termine specialmente si si sentiranno al sicuro con un divisore....Poi comunque e importante che ci provino, e gia tanto...ci sono persone che ci provano da una vita ma niente uova.... #25