PDA

Visualizza la versione completa : Ho bisogno di un consiglio......

MatteoBr
29-10-2012, 01:50
Allora dunque stavo valutando l'acquisto di um rifrattometro un misuratore del ph ecc ecc volevo chiedere calcolato che si spenderebbe circa 30 euri per ogni oggetto non esiste un aggegio che mi permetta di fare tutte le misurazioni del caso?Ad una cifra abordabile?
Grazie scusate col cerca non ho trovato molto......

Dal mio melafonino con tapatalk!!

dr.jekyll
29-10-2012, 01:56
che io sappia no....non penso esisti una cosa del genere....ci sono i controller che gestiscono le diverse sonde: temperatura, pH, densità ed ecc...ma costano molto più di 30 euro

dal mio S2 con Tapatalk 2

MatteoBr
29-10-2012, 09:01
che io sappia no....non penso esisti una cosa del genere....ci sono i controller che gestiscono le diverse sonde: temperatura, pH, densità ed ecc...ma costano molto più di 30 euro

Bene grazie!Allora mi consigliate un test per ph?

Maurizio Senia (Mauri)
29-10-2012, 09:51

Bene grazie!Allora mi consigliate un test per ph?

Non serve il test del PH lo ritengo inutile.......prendi un Rifrattometro per misurare la salinita che e molto importante, vai su Ebay ce ne sono molti a prezzo basso.;-)

MatteoBr
29-10-2012, 09:59
Avevo pensato a questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/milwaukee-mr100atc-rifrattometro-compensazione-automatica-temp-p-5576.html

MatteoBr
29-10-2012, 10:00
Avevo pensato a questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/milwaukee-mr100atc-rifrattometro-compensazione-automatica-temp-p-5576.html
Dato che faccio l'ordine quasi quasi mi compro pure i test per nitriti nitrati....

dr.jekyll
29-10-2012, 10:03
quello va bene. come test prendi i tropic no2 ed no3 due in uno

maraja72
29-10-2012, 10:07
quello è il rifrattometro che usa la quasi totalità degli acquarofili...almeno quelli "non automatizzati"...come me!
i test uso i tropic marine...sono semplici e precisi (apprezzi facilmente le variazioni di colore).