PDA

Visualizza la versione completa : Naso.. dimagrisce (Mi ha salutato ieri notte...)

Mazzz
15-04-2006, 14:28
Il Naso è Morto ieri notte -20 (Magrissimo pur mangiando da me)

Grazie lo stesso a tutti per i consigli......

veliero73
15-04-2006, 14:29
Non è buon segno... normalmente quando dimagriscono e mangiano sono stati pescati con il cianuro... comunque potrebbe anche essere una infezione intestinale hai fatto caso a come fa le feci?
Per precauzione io somministrerei dell'aglio quando lo alimenti

Mazzz
15-04-2006, 17:51
Alle feci non ho fatto caso... come dovrebbero essere?
L'aglio comincerò a somministrarlo da subito, ma non so con quale modalità. Provo a tritarlo e mischiarlo insieme al mangime? In che quantità?
Grazie :-(

igorbolo
15-04-2006, 17:53
estraine il succo mediante un pestatoio e un po d'acqua e inzuppagi le alghe che gli dai e il granulare, non guasterebbero neanche delle vitamine

Mazzz
15-04-2006, 17:56
Che vitamine mi consigliate da prendere al volo in farmacia? Quelle per bambini?

veliero73
16-04-2006, 00:51
prendi un prodotto vitaminico per uso acquariologico, quelle della Dupla non sono male... per quanto riguarda le feci se le fa trasparenti di sicuro è un infezione intestinale, per l'aglio fai come dice igorbolo

pigoplites
16-04-2006, 08:10
Come vitamine ti consiglio quelle della Elos sono ottime scongela dell'artemia poi metti sei gocce di vitamine insieme le lasci assorbire per 10 minuti poi le distribuisci in vasca,unico metodo per farlo riprendere.........e prega.

Mazzz
16-04-2006, 18:25
L'artemia purtroppo non ce l'ho a casa perchè uso soltanto il secco per i pesci ed in questi giorni di festa è tutto chiuso.
Ieri ho pestato dell'aglio estratto del succo e ho imbevuto i granuli ad alta appetibilità che somministro regolarmente. Il naso ha mangiato buona parte di quello che ho messo in vasca. Questa mattina ho cercato di osservarlo per il discorso delle feci ma non riesco a vederne il colore. Domande:
Ho messo il succo d'aglio avanzato ieri in frigo posso riutilizzarlo oggi? Penso di si.
Per quanto tempo devo utilizzare l'aglio con il mangime?
Ho notato che i granuli che do sono arricchiti con varie vitamine, devo comunque utilizzate vitamine tipo Dupla o Elos? -28d#

RobyVerona
16-04-2006, 19:16
Ciao, per l'aglio è meglio se lo fai fresco in quanto è un alimento che tende ad ossidarsi in fretta all'aria senza la sua camicia. Per quanto riguarda il trattamento, vai pure avanti per 15 giorni e vedi come regisce il pesciotto, male di sicuro non fa, ne a lui neppure agli altri abitanti della vasca. Per quanto riguarda le vitamine gran parte dei mangimi sono arricchiti, ma è meglio darne un surplus in questo periodo di stress per il pesce, per porti l'esempio, è come noi, quando prendiamo il supradyn, le vitamine le ingeriamo sempre con l'alimentazione, ma ogni tanto in particolari situazioni (come cure antibiotiche ecc ecc) è meglio fornire al corpo un'aggiunta temporanea.

veliero73
16-04-2006, 19:44
Quoto quello che dice Roby... facci sapere un attimo come vanno le cose

SupeRGippO
16-04-2006, 21:08
io utilizzo idroplurivit gocce ;-)
Vedrai che se mangia presto si riprende ;-)

***dani***
16-04-2006, 22:20
si ma... un naso in 80 cm ha vita breve a prescindere... non puoi donarlo a chi ha una vasca atta ad ospitarlo?

i consigli dati sono cmq quanto di meglio tu possa fare se non vuoi seguire il mio consiglio

Mazzz
22-04-2006, 10:27
Il Naso è Morto ieri notte (Magrissimo pur mangiando da me)

Grazie lo stesso a tutti per i consigli......
-20

keronea
25-04-2006, 18:04
Pesca con il Cianuro -04

Mazzz
25-04-2006, 22:37
Sai Keronea sono un bel po' scocciato da questa situazione con i pesci.. cominciavo a pensare che ero io che non ero capace a tenere un pesce in vasca, in quanto pochi giorni prima della morte del naso avevo preso un ephatus che cercavo da tanto tempo e lo ho preso nello stesso posto in cui ho preso il naso. Ti dirò di più entrambi i pesci facevamo parte dello stesso carico ne sono certo. Bhè l'hepatus messo in vasca di sera dopo due ore di ambientamento in vasca il giorno dopo era morto! Stessa storia! Sono molto infastidito da questa situazione e sto seriamente pensando di non prendere più animali in quel negozio. Io posso capire che il negoziante la maggior parte delle volte sia allo scuro della situazione riguardo agli animali che gli vengono mandati, però così le persone che comprano non sono mai tutelate e soprattutto gli aniamli soffrono tantissimo, anzi muoiono! Senza fare discorsi da finto ti dico anche che mi scoccia molto aver aspettato molto tempo per trovare animali che mi piacevano averli pagati anche una cifra e poi vederli morire dopo breve tempo. Sinceramente queste situazioni mi fanno veramente passare la voglia. Ti giuro che sono talmente stranito che penso che passerà un bel pò di tempo prima che rimetterò un pesce in vasca e quando me la sentirò sicuramente non lo prenderò in quel negozio.

P.S. Scusate tutti per lo sfogo ma prima che mi passa ce ne vorrà un po.....

keronea
25-04-2006, 22:46
Mazzz, la colpa principare è del fornitore il quale potrebbe rifornire una vasta fascia di negozianti che a sua volta come minimo dovrebbero tenerli in vasche loro per almeno una settimana prima di metterli in vendita per assicuransi della salute degli animali ma.... -49 fammi stare zitto.

SupeRGippO
26-04-2006, 01:21
Mazzz, io penso che il negoziante lo sa che pesci compra... a me lo ha detto lui stesso che quelli pescati col veleno costano la meta'...
Be' quando vuoi un pesce SICURO...

CHIAMAMI.... ;-)
mandami un MP che ti mando il mio numero di telefono #36#

Mazzz
26-04-2006, 18:49
Grazie Supergippo, ma dammi un po' di tempo per riprendermi dal rodimento...

SupeRGippO
26-04-2006, 23:07
ma si tranquillo...
quando lo vuoi prendere... ti dico chi chiamare a mio nome ;-)
PICONE :-D :-D :-D

Mazzz
27-04-2006, 17:36
:-D Grande Gippo!