Entra

Visualizza la versione completa : Molly maschio aggressivo

Denton Vanzan
28-10-2012, 20:23
Buongiorno.:-)
sono nuovo del forum e sono anche neofita sugli acquari.-34
ho un acquario da 35l. avviato da un mese abbondante, é allestito con piante vere.
la popolazione é costituita da: due guppi maschi, un silver molly maschio, 3 molly femmine e una black molly con coda a lira.
il mio problema è che il silver e la black si inseguono anzi il maschio insegue la femmina tentando di cacciare il muso nella pinna anale della pesciolina.
Ora ... non sono un esperto, però mi sembra che la femmina sia un po stressata (posizioni molto verticali ,quasi sottosopra).
Chiedevo se qualcuno può spiegarmi che cosa sta succedendo. grazie#24

Jessyka
28-10-2012, 20:36
Il suo è normale corteggiamento, il problema è che i pesci hanno veramente poco spazio...
Per tenere tutti quei pesci ci vogliono almeno 90 litri, visto che i molly sono anche piuttosto grandicelli.
Il poco spazio implica quindi che la femmina non abbia nascondigli, o perlomeno che sia facilmente trovabile...

Aperol88
28-10-2012, 20:47
Quoto jessyka, vasca sovrappopolata! Per i poecilidi si parla di almeno una cinquantina di litri con cui partire con un trio o due...
La femmina è sicuramente stressata, è questo porterà sicuramente a un suo debilitamento con conseguenze poco piacevoli... #07
Mi lascia perplesso quando parli della posizione verticale... Puo' essere segno di un problema alla vescica natatoria (l'organo che governa l'equilibrio nei pesci)
A causa di infezioni batteriche puo' infiammarsi e privare i pesci di un nuoto fluido e ordinato...
Se diventa una posizione usuale (quella verticale, quasi sottosopra...) è certamente un problema di questo tipo...
Se vuoi postare una foto puo' chiarire le idee...
Vedi di sfoltire un po' gli abitanti, o meglio ancora...organizzati per trovare un litraggio superiore in cui metterli... #70

davide147
28-10-2012, 20:56
quoto entrambi :-)