Entra

Visualizza la versione completa : Radici

nemociccio
28-10-2012, 17:57
Ho trovato in campagna due radici molto belle. Non so assolutamente di che genere sono. Cosa devo sapere o cosa occore fare per poterle immettere in acquario in modo sicuro? Grazie

Franz92
28-10-2012, 19:11
Dai un occhio qui :):) http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167645

scriptors
29-10-2012, 16:37
Tenerle in un secchio per almeno un paio di settimane e verificare che succede, meglio evitare di metterle subito in vasca.

ps. ovviamente occhio che non siano radici che hanno subito trattamenti antiparassitari e/o pesticidi

dony
31-10-2012, 09:32
Ma sono già secche?In caso contrario meglio se le fai seccare bene e togli la corteccia,solitamente vanno bene dei legni "pesanti"però alcuni tipi di legno rilasciano in acqua sostanze nocive quindi meglio se cerchi di capire di che legno si tratta.

nemociccio
31-10-2012, 11:21
Ma sono già secche?In caso contrario meglio se le fai seccare bene e togli la corteccia,solitamente vanno bene dei legni "pesanti"però alcuni tipi di legno rilasciano in acqua sostanze nocive quindi meglio se cerchi di capire di che legno si tratta.

Il problema è che "tendiamo" ad essere piu o meno esprto di acquariologia e non di agronomia o forestale. Non ne ho la minima idea di cosa possano essere:p

dony
31-10-2012, 11:31
Il problema è che "tendiamo" ad essere piu o meno esprto di acquariologia e non di agronomia o forestale. Non ne ho la minima idea di cosa possano essere:p
Sicuramente hai ragione,però confrontando i rami che hai trovato con gli alberi che c sono dove li hai trovato penso che potresti fare un'idea,altrimenti senza sapere di che si tratta io non rischierei a metterli in acquario.