Entra

Visualizza la versione completa : Askoll pure m dolce

Ghost68
28-10-2012, 16:27
Salve a tutti ho messo in moto questo grazioso acquario inserendo acqua del rubinetto con aggiunta di biocondizionatore e nitrivec nelle dosi indicate ho inserito una radice Java lavata con acqua bollente, in breve tempo l'acqua è diventata cristallina ed ho inserito 3 pesci rossi, che si sono ammalati immediatamente con puntini bianchi cosa mi consigliate di medicare l'intera vasca o trattari in isolamento? L' acqua è diventata polverosa e la radice si sta coprendo di una strana ragnatela trasparente è normale?
Attendo con pazienza che l'acquario maturi o devo intervenire con cambi di acqua ?

CapitanoNemo
28-10-2012, 16:35
Salve a tutti ho messo in moto questo grazioso acquario inserendo acqua del rubinetto con aggiunta di biocondizionatore e nitrivec nelle dosi indicate ho inserito una radice Java lavata con acqua bollente, in breve tempo l'acqua è diventata cristallina ed ho inserito 3 pesci rossi, che si sono ammalati immediatamente con puntini bianchi cosa mi consigliate di medicare l'intera vasca o trattari in isolamento? L' acqua è diventata polverosa e la radice si sta coprendo di una strana ragnatela trasparente è normale?
Attendo con pazienza che l'acquario maturi o devo intervenire con cambi di acqua ?

Purtroppo avresti dovuto attendere con pazienza il mese di maturazione, prima di inserire i pesci, non dopo... l'acqua e la radice si coprono di bianco o diventa "nebbiosa" perchè si creano i batteri, magari in quantità più massicce data l'aggiunta di attivatori... per i poveri pesci rossi attendo altre risposte, perchè se so la procedura per l'ittio non so quanto possa funzionare associata al fatto che l'acquario non sia maturo...

bettina s.
28-10-2012, 18:01
per i poveri pesci rossi attendo altre risposte, perchè se so la procedura per l'ittio non so quanto possa funzionare associata al fatto che l'acquario non sia maturo... e associata al fatto che la vasca è decisamente troppo piccola per tre carassi.
Il mio consiglio è di cercare di guarirli, poi levarli e far ripartire la vasca lasciandola maturare un mese in assenza di pesci e poi introdurre qualcosa di adatto ad un 45 litri.

davide147
28-10-2012, 18:05
ciao :-)
posta nella sezione malattie o chiedi a un mod di spostare questa

in ogni caso...la vasca è troppo piccola per i pesci rossi
3 vogliono 150 litri #17

le ragnatele dovrebbero mangiarsele i pesci e comunque sono normali :-)
------------------------------------------------------------------------
oh...scusa bettina ma non ti avevo letto

Ghost68
29-10-2012, 21:34
Grazie per avermi doto consigli, i pesci sono morti, sono dispiaciuto pensavo di regalargli una nuova casa invece di stare nella boccia, di conseguenza ho deciso di sostituire mezza acqua del rubinetto e ho agiunto 20 litri di osmosi per creare una vasca tropicale. Adesso per un mese la faccio maturare, controllo i test, sè è pronto vorrei inserire una decina di neon e due corydoras e qualche cardinale, che ne dici ?

Jessyka
29-10-2012, 21:53
Troppo piccolo per tutti...
Scegli qualche altro caracide tipo microrasbora galaxy...
Oppure potresti pensare ad un Betta splendens e qualche caridina...