PDA

Visualizza la versione completa : Biocondizionatore di troppo..ricomniciare da capo???

Cinzia90
28-10-2012, 11:44
Ebbene questa è la seconda volta che ricorro ai vostri saggi consigli! Dopo aver fallito il primo allestimento della vasca ( ho scoperto che il ghiaetto ero calcareo e che quindi era resposabile dei valori esorbitanti del ph) ho ricominciato da capo, svuotato tutto, messo quarzite e 70lt d'osmosi e 50 lt acqua di rubinetto,soltanto che... ho fatto un'idozia colossale..ho sbagliato i calcoli nel mettere il biocondizionatore e ne ho messo si può dire il doppio(ebbene si!)! Ho usato tetra aquasafe e ho l'acqua decisamente azzurra da ieri sera!! Ora non so che fare, c'è chi dice che cmq non ci nulla c'è chi dice che devo cambiare acqua..che devo fare?? anche se non fosse letale per la salute dei pesci, l'acqua rimarrà irrimediabilmente azzura?

Jessyka
28-10-2012, 11:51
Tranquilla, non succede nulla.
Io sinceramente non farei niente, conil cambio post-maturazione dovresti risolvere...

davide147
28-10-2012, 12:09
Tranquilla, non succede nulla.
Io sinceramente non farei niente, conil cambio post-maturazione dovresti risolvere...

in ogni caso il colore dopo un po' dovrebbe andar via da solo :-)

ma se l'hai appena riempito puoi fare un cambio d'acqua subito, altrimenti se sei già avanti con la maturazione lascia stare

Cinzia90
28-10-2012, 12:25
oooook, ora mi sento meglio :D