Entra

Visualizza la versione completa : cosa può essere?

Antinoo
28-10-2012, 10:52
Salve a tutti ,scusate la mia assenza ma fra scuola e impegni non sto mai a casa..Ultimamente ho notato che il mio silver dollar ha della pelle "appesa" ,non so come spiegarvi è come se stesse facendo una sorta di "muta",siccome non ha le squame ma bensì la pelle come quella degli sgombri diciamo non so cosa possa essere. Poi ultimamente si nasconde sempre e ha una respirazione accellerata (e tutto questo è successo dopo aver fatto un normale cambio parziale come l'ho sempre fatto , e ho controllato la potenza del filtro e i suoi componenti ed è tutto apposto e gli altri pesci stanno bene ) mentre prima non si nascondeva mai era sempre vicino al vetro aspettando che gli dessi da mangiare ,anzi quando mi avvicinavo anche lui si avvicinava al vetro.

filofilo
28-10-2012, 13:33
Sembrerebbe una micosi. Ma devi dirci di piu' sulla vasca e magari anche una foto.

filofilo
28-10-2012, 22:04
Wow!!! Nervosetto! La foto del pesce era per fare una diagnosi piu' facilmente. Le informazioni Sulla vasca (valori, dimensioni e popolazione) era per cercare di capire cosa aveva fatto ammalare il pesce ed eventualmente correggere le condizioni ambientali. In fondo il pesce si e' ammalato per cui qualcosa che non va forse c'e'. Per esempio 130 litri ti sembrano adeguati per un pesce che raggiunge 25 cm? Comunque non provero' mai piu' ad aiutarti, stai tranquillo.

Luca_fish12
29-10-2012, 14:30
Antinoo, se hai chiesto dei consigli devi essere più gentile con chi prova ad aiutarti.

Le informazioni chieste sono del tutto normali, dovrebbero essere inserite nel primo post proprio per evitare che vengano chieste (perdendo così tempo prezioso)...

Per facilitare una diagnosi, dai anche tutte le informazioni relative all'acquario.