Visualizza la versione completa : Trasformatore pompa tunze 6055 che non funziona
Stasera a smesso di funzionare il trasformatore di una delle pompe tunze 6055 che ho in vasca.
cosa devo fare???
può essere il jumper che si è bruciato o è partito proprio il trasformatore???
aiuto!!!!!!!!!!! #28c
lenny1972
28-10-2012, 08:55
Stasera a smesso di funzionare il trasformatore di una delle pompe tunze 6055 che ho in vasca.
cosa devo fare???
può essere il jumper che si è bruciato o è partito proprio il trasformatore???
aiuto!!!!!!!!!!! #28c
Prova a sostituire il jumper. Al 99% purtroppo è andato il trasformatore..È successo anche a me su una 6105 purtroppo l'ho dovuto ricomperare
Sent from my Optimus 2X using Tapatalk
ma si trovano facilmente i ricambi...
maraja72
28-10-2012, 09:21
eccolo:
http://www.aquariumline.com/catalog/tunze-6055240-alimentatore-1224v-turbelle-nano-stream-6055-p-4560.html
sì sì lo so che si trovano facilmente, sia il trasformatore che i jumper.
ma c'è un motivo in particolare? mi spiego meglio. ho tolto la spina delle pompe per spegnerle, poichè dovevo mettere dei coralli in vasca. dopo qualche ora quando sono arrivato a reinserire le spine delle pompe, queste non andavano ed il controller 7095 sembrava impazzito, da lì in poi non ha più funzionato un trasformatore
i nuovi sono un po' piu' potenti
secondo me e' il surriscaldamento
ma non mi si è bruciato quello con la modifica che mi hai detto di fare la scorsa settimana ma l'altro con la modifica iniziale. cmq a parte questo che non c'entra niente, credi che devo prenderne 2 perchè a breve salta anche l'altro?
se e' originale saltera
prova a staccarlo e dopo 10 minuti riattaccarlo
potrebbe non andare piu'
Dove mi consigliate di prenderli?
Matty1184
29-10-2012, 00:12
Anche a me è capitato con entrambe le pompe (6055) i nuovi sono più affidabili oppure consigliate un trasformatore alternativo? A me si sono bruciati i primi, quelli con il potenziometro, non quelli con i jumper, da quello che ho capito saltano anche quelli?
lordlucas
29-10-2012, 00:15
Ma nel frattempo hai provato a cambiare il jumper vero?
Sent from my iPhone using Tapatalk
ma in cosa differiscono i secondi??? cioè quelli nuovi, hanno il jumper, ma che voltaggio?
i se condi hanno piu A
i primi erano tirati all'osso
adesso montano gli stessi alimentatori della 6095
Matty1184
29-10-2012, 12:45
scusa GEO1683 ma tu hai già i trasformatori con i jumper che si cambiano e ti è saltato quello?
lo chiedo x info in quanto se fosse cosi anche i nuovi non resistono =(
Credevo di avere quelli con i jumper, perché credevo ne esistesse un solo modello. Io ho quelli con il potenziometro sotto
Dove li posso prendere e sono sicuro che mi vendono quelli nuovi ???
Matty1184
29-10-2012, 13:56
a ok allora sono i vecchi... io li ho presi qui
http://www.acquariomania.net/product_info.php?cPath=168_431&products_id=6825&osCsid=9b9ea3b95bef2ddae9cc25d023b88eeb
CILIARIS
29-10-2012, 14:07
il vero problema dei trasformatori delle tunze stà proprio nel togliere e rimettere le prese è li che si bruciano un mio amico ne a bruciati 3, per ovviare al problema basta attaccarle ad una ciabatta con interruttore in modo che quando bisogna fare un intervento si stacchi dall"interruttore della ciabatta è il problema e risolto#36##36##36#
basta la ciabatta per non bruciali???
------------------------------------------------------------------------
ma come faccio a capire delle immagini se sono quelli nuovi o quelli vecchi???
giangi1970
29-10-2012, 14:44
Geo...e' ormai un'anno quasi che forniscono solo quelli nuovi...
Credo che in nessun negozio ci siano quelli vecchi ormai...
magari non hanno la foto aggiornata..ma di fatto e' un'anno che tunze fornisce quelli nuovi...circa un'anno ovviamente...
lordlucas
29-10-2012, 16:51
il vero problema dei trasformatori delle tunze stà proprio nel togliere e rimettere le prese è li che si bruciano un mio amico ne a bruciati 3, per ovviare al problema basta attaccarle ad una ciabatta con interruttore in modo che quando bisogna fare un intervento si stacchi dall"interruttore della ciabatta è il problema e risolto#36##36##36#
Non so se è un caso ;) ma io se devo staccarli per forza, stacco lo spinottino anziché la presa, e anche quando avevo i vecchi trasformatori, non ho mai bruciato nulla
Sent from my iPhone using Tapatalk
ma in quel modo non si brucia il controller??? lì sì che sarebbe un problema!!!
lenny1972
29-10-2012, 19:05
Sinceramente non vedo la differenza nei due casi...perché pensi sia diverso??
CILIARIS
29-10-2012, 22:01
Sinceramente non vedo la differenza nei due casi...perché pensi sia diverso??
perchè quando inserisci la presa a volte non entra contemporaneamente e siccome sono alimentatori molto sensibili succede che si bruciano questo me lo disse l"assistenza tunze comunque io faccio così e non ho mai avuto problemi
Matty1184
30-10-2012, 15:22
avete le specifiche tecniche del trasformatore?
Volt 12-24 ok
Ampere e Watt?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |