Visualizza la versione completa : heniochus Vs zebrasoma
dolabello
27-10-2012, 23:16
Ciao a tutti... Da poco più di cinque ore ho inserito un nuovo inquilino... heniochus!!!
Ma lo zebrasoma padrone di casa continua ad attacarlo imperterrito... Non vorrei che lo uccida, cosa posso fare per salvarlo?? È solo una questione di adattamento??
stampa delle foto prese da internet del pesce in questione, le ritagli bene, e le attacchi esteriormente all'acquario....vedi se lo zebrasoma gli da un pò di tregua(tanti hanno risoltu con questo curioso sistema) ........assicurati che abbia un rifugio dove ripararsi e che mangi all'ora della pappa,,poi spera in bene che si abituino il prima possibile
dolabello
28-10-2012, 11:17
Ma davvero?? Questa non l'avevo mai sentita :-))
Allora provo perché anche stamattina lo attacca di continuo... #07
Jacopo Pasquinelli
28-10-2012, 12:57
Se hai la vasca del profilo , e se in 150 litri lo zebrasoma non lo accetta subito..... non ci rimangono nemmeno le lische dell'Eniochus, purtroppo
Stefano G.
28-10-2012, 13:27
toglilo ...... la vasca non è adatta ......... e la forma corporea simile scatena la reazione aggressiva dello zebrasoma
azz hai la vasca di 150 litri???? ma nemmeno il flavescens ci sta li dentro, figuriamoci l'altro che diventa più grosso!!!! toglilo davvero o farà una brutta fine!!!!
Che heniocus?
che Zebrasoma?
comunque come già detto in 150 lt non ci possono stare nè singolarmente nè tantomeno in 2
dolabello
28-10-2012, 14:59
Il zebrasoma è un flavescens ... La vasca è lunga 2 metri, praticamente è fatta ad "L"... 1 metro per un metro, alta 45 cm e larga 35... Adesso mi rendo conto di aver fatto una ca..ta ma pensavo che un zebrasoma tg m con il nuovo arrivato taglia s ci potessero stare, poi ovviamente troppi negozianti pur di vendere ti dicono di si a tutto!! Cmq colpa mia che dovrei informarono meglio...
questa voglio vederla :-), urge foto di questa vasca fatta ad L
------------------------------------------------------------------------
per il pesce la colpa oltre ai negozianti e anche nostra che non ci informiamo prima
dolabello
28-10-2012, 15:23
Sono il primo a dirlo che è colpa nostra... Poi chi ti dovrebbe aiutare invece...
Adesso non riesco ma domani metteró la foto!!
Non mi hai detto che heniochus è...
Inviato da mobile.
dolabello
29-10-2012, 12:38
acuminatus.... cosi mi ha detto il negoziante... tranquillizandomi che non spizzica coralli.. dovrò fidarmi ? #24 cmq per adesso ho trovato a chi dare il zebrasoma...e poi toccherà anche a lui, considera che per ora è uan taglia S, molto s ;-)
ricky mi
29-10-2012, 12:52
tutti gli heniochus, chi piu chi meno, non sono pesci reefsafe.
aspettati dei morsi ai coralli...
ah, io cambierei negoziante!
l'acuminatus è un corallivoro abituale, pesce difficile da mantenere e gran divoratore di coralli #07
dolabello
29-10-2012, 14:20
E quindi quello che si vede negli acquari pieni di stupendi coralli che pesce farfalla è?? o sono solo bei quadretti .. frutto di fantasia ?? è un negoziante nuovo per me.... mi sono fidato ed ho fatto molto male a sto punto... #07
mi servirà da lezione per la prossima volta... per lo meno i pesci stanno bene per adesso.. e troverò una soluzione entro sera....
Se convive coi coralli in acquario è un H.diphreutes, molto simile all'acuminatus, quasi indistinguibile se non lo si osserva attentamente, ma con una propensione a cibarsi di coralli molto inferiore.
dolabello
29-10-2012, 14:35
da cosa si vede la differenza ?? vediamo se riesco a identificarlo ... #07
dolabello
29-10-2012, 14:45
se riesco a mettere una foto domani mi puoi dare una mano ad identificarlo wurdy? ;-) o con una foto risulta quasi impossibile ??
cmq grazie mille a tutti siete sempre molto disponibili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ed è garzie a voi che ho risolto ed a volte evitato grossi problemi #25 :-))
scaricati il programma che ho in firma e guarda con attenzione le foto dei 2 pesci, nel muso vedrai la differenza.
Se vuoi provare a fare una foto mandala che ci guardiamo, metti bene a fuoco la testa e scatta quando è di profilo.
dolabello
29-10-2012, 14:59
ok, grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scarpa stefano
02-11-2012, 17:37
ecco 2 foto dove si puo "notare" le differenze
Heniocus Dephreutes
http://s8.postimage.org/qw44tx201/H_diphreutes1.jpg (http://postimage.org/image/qw44tx201/)
Heniocus Accuminatus
http://s10.postimage.org/5hwxaftt1/H_accuminatus.jpg (http://postimage.org/image/5hwxaftt1/)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |