Visualizza la versione completa : Ci può stare???
Pesce chirurgo blu
27-10-2012, 21:59
Buonasera ragazzi,nel mio nuovo 480 litri elos vorrei inserire un hepatus un naso lituras un flavescens e un achilles oltre ai due soliti ocellaris la cosa è possibile?#24
c'è un software a disposizione utilissimo, perchè non controlli tu stesso??? cmq a occhio sei fuori!!!!
Pesce chirurgo blu
27-10-2012, 22:06
Dove lo posso trovare questo software???
Sul portale,utility-software ,wdi mi pare si chiami
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
http://www.acquaportal.it/Software/ cmq sei fuori, togli il naso e ci sei!!!
Pesce chirurgo blu
27-10-2012, 22:14
E se togliessi il naso e mettessi il leucosternon#24
andrea211299
27-10-2012, 22:20
E se togliessi il naso e mettessi il leucosternon#24
controlla sul software. comuqnue credo di no
hai sempre 3 acanturidi e hanno bisogno del loro spazio,,, meglio altri più piccoli, gruppetto di anthias, gruppetto di cromis.....
Pesce chirurgo blu
27-10-2012, 22:25
È se mettessi oltre ai due acanturidi due decora e due magnifica che a me piacciono molto?
i nematelostris puoi metterli anche in branco, però o una specie o un'altra io ti consiglio i decora,meno salterini e timidi.......cmq l'achilles tienilo per ultimo e dopo un pò di esperienza, sennò lo piangi oltre a buttar via 300euro
Pesce chirurgo blu
27-10-2012, 22:37
Si si i miei piani sono di inserire prima gli ocellaris poi lo zebra poi l'hepatus e i decora e solo a vasca perfettamente matura inserire l'achilles.un bianchetto di 5 decora può essere inserito?
------------------------------------------------------------------------
*branchetto
oltre alla vasca devi maturare anche tu se non hai esperienza con i pinnuti :-));-)
il gruppetto va bene di 5
Pesce chirurgo blu
27-10-2012, 22:46
Con gli acquari si ho esperienza,ma questo è il mio vero primo marino non vedo l'ora di iniziare!#17 ora Orysoul per aver risposto alle mie domande ti ringrazio#70
non si vede mai l'ora di iniziare con le vasche.........io penso sempre a dove poterne mettere un'altra anche piccolina, per la sola voglia di ripartire!!!!
di niente!!!!:-)
Se sei alla prima esperienza con il marino ti sconsiglio, al di là della possibilità fisica, di inserire acanturidi delicati come l'achilles e il leuco. Prima fatti "le ossa" con pesci più robusti che ti possono perdonare qualche errorino senza lasciarci la pelle, e dopo magari pensa a qualche pesche anche più delicato ;-)
P.S. il Fishcalc è raggiungibile anche dal topic in evidenza qui nella sezione pesci ;-)
Pesce chirurgo blu
28-10-2012, 14:09
scusami wurdi ma su imac non mi funziona il fishcalc non mi fa scrivere nelle caselle come si fá?#24
Pesce chirurgo blu
28-10-2012, 15:00
*wurdy
Prova a scaricare la versione 2.0 per Openoffice. La 3.0 per excel lo so che non gira su mac :-(
Inviato da mobile.
Pesce chirurgo blu
28-10-2012, 15:13
Ora ci provo poi ti faccio sapere;-)
La 2.0 nemmeno me la fa scaricare#07
Hai provato a scaricarla dal topic in evidenza in questa sezione?
Io ci ho provato adesso e si scarica senza problemi.
Forse hai provato a scaricarlo dal portale dalla sezione software ? #24
Inviato da mobile.
Pesce chirurgo blu
28-10-2012, 16:04
Dove devo andare per scaricar la dove dici te wurdy???
Nella sezione Pesci Marino (ossia questa) quando la apri c'è l'elenco cronologico di tutti topic...sopra al primo...in rosso...ci sono i topic in evidenza, tra quei 4/5 c'è anche quello del WDY ;-)
Pesce chirurgo blu
28-10-2012, 16:16
Ok grazie ora ci provo;-)
Niente non funziona neanche questo stasera provo col portatile che è Sony li dovrebbe andare.
Mi sa che devi provarlo con un PC ...
Comunque c'era una vecchia discussione sul cafè dove un utente spiegava come riuscirci col Ma c mi pare
P.S. ricordati di abilitare l'uso delle macro, se no non funziona ;-)
Pesce chirurgo blu
28-10-2012, 16:23
Stasera ci provo col PC allora poi ti metto i risultati su questo topic ciao wurdy e grazie #70
Pesce chirurgo blu
30-10-2012, 22:55
Alla fine wurdy sono riuscito a scaricare il programma ma soprattutto a farlo funzionare!!!#18 Siiii
ricky mi
31-10-2012, 10:02
e quindi, quali pesci hai intenzione di inserire?
Pesce chirurgo blu
31-10-2012, 16:00
Allora inserirò:2 ocellaris flavescens hepatus achilles 5 decora e qualche gruppetto di pesci piccoli simili ai decora.te mi sai suggerire qualcosa?#24
ricky mi
31-10-2012, 16:11
dico che non hai ascoltato ne i nostri consigli e quello del wdy....
per me quei pesci non ci stanno nella tua vasca.
inoltre ai preso dei pesci per esperti.
tutto ovviamente senza offesa.
Pesce chirurgo blu
31-10-2012, 16:20
NO-NO apparte insulti potete dirmi quello che vi pare non mi offendo;-)comunque non sono inesperto ho avuto un esperienza di 4 anni e più con un nano reef da 30 litri,comunque non posso neanche definirei un grande acquariofilo:-D.tornando al discorso,gli ocellaris lo zebra e l'hepatus e i decora lì inserisco sicuramente per l'achilles penso che lo inserirò più tardi solo a maturazione completa,qui mi hanno suggerito così,perché l'idea primordiale era di inserire anche il naso lituras:-))che invece andandomi ad informare ho visto che da adulto raggiunge i 45cm cioè una cosa impraticabile per la mia vasca#36#
ricky mi
31-10-2012, 17:53
perche l ehepatus no????
Pesce chirurgo blu
31-10-2012, 18:06
cosa l'hepatus???#24#24#24
ricky mi
31-10-2012, 18:08
non diventa un tonno di 40 cm?
secondo me sottovaluti la presenza di 3 acanturidi in una vasca.
Pesce chirurgo blu
31-10-2012, 18:13
lo zebra e pur sempre un pesce di media taglia,tanto che lo inseriscono anche in vasche da 200 litri,l'hepatus comunque non raggiunge i 40cm in una vasca da 500 litri ma si fermerà massimo a 20.intanto zebrasoma ed hepatus li metto sicuramente poi per l'achilles aspetto un'annetto prima di inserirlo poi se l,hepatus cresce tanto non lo metto#36#
ricky mi
31-10-2012, 18:18
l' hepatus non cresce per nanismo indotto.
dagli la possibilità e diventa enorme.
cmq vedo che ormai sei indirizzato, quindi buona fortuna.
Pesce chirurgo blu
31-10-2012, 18:24
grazie ricky mi#70
posso consigliarti uno splendido strigosus??? troppo inteligente, nuota sempre, ti mangia dalle mani, più bello del flavescens e dell'epatus, per carita niente contro questi pesci, ma c'è di meglio anche come comportamento...insomma documentati bene, molto bene, benissimo, perchè quando metti un pesce o più pesci importanti, poi non ne puoi aggiungere altri e il pesce più bello capita sempre di vederlo in giro, e poi sorgono le vasche sovraffollate...quindi pensaci bene,,,,,perche anche lo japonicus non ti piace?? più robusto,rimane più piccolo...vedo che ti piacciono i chirurghi, allora leggi qui ;-) http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/Acqnturidi.asp
Pesce chirurgo blu
31-10-2012, 18:44
grazie orysul ora leggo tutto#70
Pesce chirurgo blu
01-11-2012, 11:30
lo strigosus proprio non mi piace però#12
duccio89
02-11-2012, 16:28
se aspetti un anno e l'achilles non è piu grande, hai ottime probabilità che lo picchino e di brutto nonostante la livrea diversa
Pesce chirurgo blu
02-11-2012, 18:36
NO come lo picchiano#07 poveraccio#36#
Pesce chirurgo blu
02-11-2012, 23:04
E se invece di achilles hepatus e zebra metto zebra hepatus leucosternon e zebrasoma rostratum
hai un'idea del costo di un rostratum #24
non sarebbe più saggio inziare con specie più robuste, sia per gli animali che per il tuo portafogli? ;-)
hai un'idea del costo di un rostratum #24
non sarebbe più saggio inziare con specie più robuste, sia per gli animali che per il tuo portafogli? ;-)
Gli è già stato detto in un precedente topic, probabilmente gli piace sentirselo ridire, visto che ridomandata da capo sulle stesse specie.
Come ti ho già detto guardati prima le schede già ti dicono litri, compatibilità, alimentazione ecc
Pesce chirurgo blu
02-11-2012, 23:44
Un rostratum costa circa 200€ comunque bentornato wurdy;-)
Non sono tornato sono ancora a Berlino, torno martedi ;-)
Inviato da mobile.
Pesce chirurgo blu
03-11-2012, 00:00
A ok allora fai buone vacanze
ricky mi
03-11-2012, 09:53
ma scusa, tutti noi ti diciamo delle cose e tu puntualmente te ne freghi dei consigli e vai avanti per la tua strada...
allora mi chiedo perche continui a chiedere se hai gia deciso?
Pesce chirurgo blu
03-11-2012, 15:03
Io ho solo chiesto se questi pesci vanno bene insieme#28d#
ricky mi
03-11-2012, 17:07
se rileggi le 5 pagine di post, tutti, chi in un modo o nell'altro ti dicono di fare esperienza con pesci piu semplici, che 3 acanturidi sono troppi...
ecc ecc ecc, ma puntualmente rispondi dicendo, no no questo lo metto di sicuro.
ovviamente la vasca è tua e sei libero di farci quel che vuoi, ma se chiedi consigli, almeno ascoltali...
Il fatto è che degli stessi identici pesci hai già chiesto sull'altro post.
E ti sono state date le stesse risposte compresa quella di leggere le schede prime di domandare, cosi tanto per non dover dire sempre le stesse cose.
Poi sul post su i led domandi quali t5 comprare e due righe dopo scrivi:
Tanto metto i led.
Il resto lo ho cancellato per autocensura onde evitare di essere troppo polemico
duccio89
03-11-2012, 20:53
ma il rostratum non è brutto? comunque hepatus e leuco si scannano. se proprio devo fare lo splendido e fregartene dei consigli metti un pygoplites
prendi quello il flavescens e l hepatus tutti e 3 in taglia tiny, vedi che spettacolo
Pesce chirurgo blu
03-11-2012, 21:08
tene69 voglio solo diverse opinioni non mi pare che sta facendo del male a qualcuno o qualcosa o insultando qualcuno o qualcosa sono alle prime armi e prima di spendere soldi inutilmente vorrei informarmi,e poi non mi sembra di essere così pesante così come mi descrivi penso che siamo stati tutti neofiti con questo chiudo
NB:tengo a precisare che non ce lo con nessuno#36#
Si tu fai bene a chiedere, ma mi sembra che 6 pagine di questo, iù l'altro che saranno altre 4 per le solite cose, siano abbastanza, neofita lo siamo tutti anche io e molti altri ,ma mi sembra che ti diverti a scrivere e a far rispondere visto che si gira sempre attorno alle solite cose.
Anche io non c'è l'ho con nessuno ma ho come l'impressione che tu sia alla rincorsa per farti conoscere,
I tuoi topic sono improntati a far sapere ciò che vuoi ,non a chiedere visto che non ti interessano le risposte.
Questo vale per quello sui i singoli pesci, questo,e anche quello dove sembrava volessi confrontare led e t5
Pesce chirurgo blu
03-11-2012, 23:15
No no io non voglio affatto farmi conoscere poi potrebbe anche essere che sono stato un po' troppo ripetitivo,cercherò di non farlo più;-)
ricky mi
04-11-2012, 16:33
ma non è la questione che puoi o non puoi chiedere...
ma se chiedi, ascolta.
perche tanto le risposte sono sempre piu o meno quelle.
duccio89, come fai a consigliare l'inserimento di un flavescens, l hepatus e di un pygoplites
ad un semi neofita?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |