Visualizza la versione completa : Come alestire il mio nuovo acquario
ciccio80
27-10-2012, 20:39
Ciao a tutti,finalmente sono riuscito a ordinare il mio nuovo acquario un rio 240! Per prima cosa l'acquario sarà popolato solamente da guppy e un paio di pulitori. Volevo metterci delle piante vere, ma quali sono adatte per i guppy? Che fondale devo fare? A me piacerebbe un fondale verde, non di ghiaino,ma non so se questo è possibile. In che caso ho bisogno di un impianto di co2? Insomma sono abbastanza indeciso e in difficoltà quindi ogni consiglio o aiuto è ben acetto! Grazie#24
ferma tutto. i pulitori non esistono. a meno che non vuoi mettere un paio di inservienti in vasca, ma non ci stanno :-D :-D
se vuoi dei pesci da fondo, una 5-10 corydoras aeneus (o paleatus se hai una casa fresca, non le altre specie)
allora con i guppy non userei la co2, se vuoi divertirti puoi fare quella artigianale e poi dosarne poca...
pratino... io ho avuto buoni risultati con la pellia, ma è lentissima... oppure muschi vari
come fondo una sabbia grossa di quarzo, l'importante è che sia arrotondata... per i guppy va bene anche calcarea, ma se è di quarzo è meglio
piante: crescita veloce assolutamente, come najas, limnophila, riccia e cerathophyllum.
poi anche anubias, echinodorus (con le pastiglie tra le radici) microsorum, bolbitis
occhio che non sempre tante specie diverse fanno una vasca bella
poi un bel mese di maturazione :-)
davide147
27-10-2012, 21:04
A me piacerebbe un fondale verde, non di ghiaino
beh...il ghiaino ce lo metti e se lo vuoi verde lo tappezzi di muschio
altrimenti il pratino ma è un po' più complicato
per le piante aggiungo: cryptocoryne, egeria densa, vallisneria
insomma le piante dipende dall'illuminazione che hai, se metti il fondo fertile o meno e se usi co2 o no
ciccio80
28-10-2012, 11:53
Grazie mille per le informazioni e consigli. Per l'illuminazione uso quella standar dell' juwel rio 240 quindi 2 t5 da 54w se non erro.Secondo voi il filtro standar del sudetto acquario basta e meglio se ne aggiungo uno esterno? Grazie
Io ho un rio 125, ho rimosso anche io il filtro interno, ma so che i filtri della juwel fanno una buona fama.
davide147
28-10-2012, 12:21
Grazie mille per le informazioni e consigli. Per l'illuminazione uso quella standar dell' juwel rio 240 quindi 2 t5 da 54w se non erro.Secondo voi il filtro standar del sudetto acquario basta e meglio se ne aggiungo uno esterno? Grazie
se la popolazione è adeguata, non eccedi con il mangime e fai la maturazione di un mese
il filtro interno va più che bene :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |