Visualizza la versione completa : allestimento acquario, che piante e pesci sono questi?
ciao, sono ancora in alto mare...ahhaha gioco di parole stupido!
bè parlando di dolce, sto curiosando qua e la per capire che tipo di acquario farò con i miei 150cm di vasca!
hop trovato questo video sul tubo e chiedevo se qualcuno poteva spiegarmi che tipo di piante e pesci ci sono dentro e se è un allestimento per un neovita come me!!
https://www.youtube.com/watch?v=NpXEiENt-20&feature=autoplay&list=ULVJavpSqv0q8&playnext=1
grazie mille!!!!
Allora i pesci dovrebbero essere Hyphessobrycon callistus e cardinali... Poi sul fondo ho notato delle caridine multidentate... Per le piante devo fare qualche ricerca perché non le conosco... Quella sullo sfondo dovrebbe essere vallinseria ma non ne sono molto sicuro
------------------------------------------------------------------------
Non avevo letto la seconda parte comunque beh dipende un po' dalle tue disponibilita
arianna91
27-10-2012, 20:29
ciao! spettacolare quel video l avevo già visto!
allora la pianta sul fondo non è vallisneria ma elecharis acicularis e la pianta in primo piano è staurogyne repens, sono piante che richiedono molta luce, buona fertilizzazione, co2 e fondo fertile ...
di solito non sono il massimo per i neofiti però bisogna sapere anche le tue conoscenze in campo acquariofilo!
per i pesci quoto franz92
pulcina88
27-10-2012, 21:22
Non è che non siano da neofita, è che dipende da quanto tu
1. sei disposto a leggere sul rapporto luce/fertilizzazione/co2
2. sei disposto a spendere, non meno importante, perchè purtroppo l'energia elettrica ha un costo, come pure un impianto co2 e un protocollo di fertilizzazione
3. hai l'occhio per creare layout del genere (io personalmente sono scarsissima)
4. hai tempo per fare potature e manutenzione
Detto ciò la cosa migliore da fare è annotarti i nomi delle piante e cominciare ad informarti per avere l'equipaggiamento giusto e non buttare soldi inutilmente #70 Sei nel forum giusto!
Bellissimo video comunque!
Allora i pesci dovrebbero essere Hyphessobrycon callistus e cardinali... Poi sul fondo ho notato delle caridine multidentate... Per le piante devo fare qualche ricerca perché non le conosco... Quella sullo sfondo dovrebbe essere vallinseria ma non ne sono molto sicuro
------------------------------------------------------------------------
Non avevo letto la seconda parte comunque beh dipende un po' dalle tue disponibilita
ciao! spettacolare quel video l avevo già visto!
allora la pianta sul fondo non è vallisneria ma elecharis acicularis e la pianta in primo piano è staurogyne repens, sono piante che richiedono molta luce, buona fertilizzazione, co2 e fondo fertile ...
di solito non sono il massimo per i neofiti però bisogna sapere anche le tue conoscenze in campo acquariofilo!
per i pesci quoto franz92
Non è che non siano da neofita, è che dipende da quanto tu
1. sei disposto a leggere sul rapporto luce/fertilizzazione/co2
2. sei disposto a spendere, non meno importante, perchè purtroppo l'energia elettrica ha un costo, come pure un impianto co2 e un protocollo di fertilizzazione
3. hai l'occhio per creare layout del genere (io personalmente sono scarsissima)
4. hai tempo per fare potature e manutenzione
Detto ciò la cosa migliore da fare è annotarti i nomi delle piante e cominciare ad informarti per avere l'equipaggiamento giusto e non buttare soldi inutilmente #70 Sei nel forum giusto!
Bellissimo video comunque!
grazie a tutti per i consigli, domani parto per una mini-vacanza, quindi mi sembrava giusto ringraziarvi subito!
appena torno cercherò i nomi dei pesci e delle piante!!
se vi state chiedendo quanto sono neovito...bè sonoo appena entrato in questo mondo, ho sempre avuto cani, furetti, e rettili, ho 2 conigli e un serpente!!
di pesci mai avuti!!!
però l'acquario lo allesterò in primavera dell'anno prossimo quando mi consegneranno casa nuova! quindi ho tutto il tempo per studiare!!
mi sarebbe piaciuto un layout tipo aquascaping...anche se ho letto che è diffile come manutenzione ecc....
a tal proposito devo fare i complimenti ad Arianna91...bellissima la tua vasca...magari riuscissi a farne una cosi :)
pulcina88
27-10-2012, 21:33
Buone vacanze innanzitutto! Sei partito con il piede giusto, programmando per tempo riuscirai a procurarti tutto il necessario, senza buttare soldi inutilmente.
E appunto puoi chiedere ad Arianna, che mi sembra possa insegnare tanto in acquascaping, con la vasca che si ritrova #17 Mi unisco anche io ai complimenti!
arianna91
27-10-2012, 21:51
[QUOTE=Franz92;1061897468
a tal proposito devo fare i complimenti ad Arianna91...bellissima la tua vasca...magari riuscissi a farne una cosi :)
grazie ragazzi#22
comunque tanta tanta pazienza, tanto studio e tanta passione per gli acquari:-))
per le domande chiedi pure#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |