PDA

Visualizza la versione completa : offertissima windows8

oceanooo
27-10-2012, 19:05
Copio il post del marino sperando di fare cosa gradito anche per il dolce..

Sperando che non nascano le solite polemiche dei contro Windows volevo segnalare (a chi è interessato) che in questi giorni Microsoft sta facendo un offerta davvero interessante.
L offerta è destinata a chi ha già un Windows ed è davvero allettante, acquistando direttamente dal sito
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/home
si può acquistare la versione download a soli 29.99 € (+iva) la può scaricare chiunque abbia winxp - vista - win7 quindi praticamente tutti e… sembra che la procedura non faccia nessun controllo del vecchio product key quindi anche chi vuole sanare "vecchi problemi" con 36 € risolve ed aggiorna.
Spero di essere stato utile #28

installazione

http://www.youtube.com/watch?v=cSSZkb4U0LQ

http://www.youtube.com/watch?v=AUTfix5Z0Lk

http://www.youtube.com/watch?v=xmkCQtNE3Vw

prove decenti

http://www.youtube.com/watch?v=bi2YTnf23f8

http://www.youtube.com/watch?v=xFhn-OJrFso

http://www.youtube.com/watch?v=P5I4q5iO8Gc

hope17
27-10-2012, 19:13
Come funziona il pagamento? :-))

roby-83
27-10-2012, 19:17
beh alla fine sono circa 36 euro,mi pare costi sui 50 la classica e direi che è meglio averla fisicamente. poi sono "gusti"

oceanooo
27-10-2012, 19:18
beh alla fine sono circa 36 euro,mi pare costi sui 50 la classica e direi che è meglio averla fisicamente. poi sono "gusti"

59+iva ma sempre l aggiornamento in promozione a regime sempre più di 100 euro devi sborsare (120-130 dicono)
------------------------------------------------------------------------
Come funziona il pagamento? :-))

carte di credito o paypal

gabri98
28-10-2012, 15:01
mi sa che sarà un bel software o almeno lo spero

plays
30-10-2012, 21:54
io l'ho provato ed è veramente interessante,
molto semplice da usare

bettina s.
30-10-2012, 22:38
hai notato rallentamenti?

plays
30-10-2012, 22:49
a me è risultato più veloce, penso anche con pc di 2-3 anni.
L'ho tenuto in prova per una settimana

bettina s.
30-10-2012, 22:57
davvero??? :-)

pèsciolo
30-10-2012, 23:20
....

bettina s.
31-10-2012, 10:23
Poi da privato me lo sono scaricato pure prima che fosse sugli scaffali... spero di non sentire moralismi a riguardo! ma se diventi beta tester windows. sono loro che te lo fanno scaricare, devi avere un pc a perdere però, dopo Vista ho smesso, tocca a qualcun' altro friggere il pc. :-))

alek4u
31-10-2012, 10:53
Non riesco a capire una cosa..

Per installare Windows 8 Pro, è necessario disporre di Windows XP SP3, Windows Vista o Windows 7. Per effettuare l'aggiornamento da Windows 8 a Windows 8 Pro, fare clic qui.

Io vorrei fare una installazione pulita. Vorrei tenermi la mia partizione con il mio vecchio XP funzionante e mettere l'8 da un'altra parte. Non è possibile farlo con questa versione perchè è un aggiornamento, vero? Non formatto la partizione di XP da anni (è quella che uso di meno) ho paura dei dati che andrei a perdermi!! :( :(
La versione da 30€ è un aggiornamento, devo farmela spedire, vero?

Magari in questi giorni controllo con calma e decido..

Marco2188
31-10-2012, 12:19
Secondo me il prezzo è molto interessante, non vale neanche la pena di sbattersi per scaricarlo pirata. Però non ho ben capito se facendo l'agiornamento restano salvati tutti i dati e i programmi installati o se bisogna reinstallare tutto di nuovo

alek4u
31-10-2012, 12:57
Bettina come hai fatto a friggerlo scusa?
Comunque alek4u puoi farlo, installi un partition manager, crei una nuova partizione (es D:), masterizzi Windows 8 su un dvd o su una penna usb, riavvi il pc e premendo esc scegli il boot primario (dvd o usb), successivamente installi il sistema operativo su D.
Io consiglio una volta finito il setup di scaricare driver genious e relativa crack per sistemare al volo i driver

Si, si, il problema non è la partizione, ne ho già 3 o 4 che uso per provare le varie distro linux :P

Il fatto è che MI PARE che quella da scaricare sia solo un upgrade, e non un'immagine di un DVD, mentre quella da 60€ sia la versione completa.

Bho, poi leggo con più attenzione, ma prima di acquistarlo controllate bene questo dettaglio.

Marco2188
31-10-2012, 14:05
da quello che ho capito la versione da 29 dovrebbe essere uguale a quella che ti spediscono solo che quella te la mandano a casa su supporto fisico.
ho provato la versione preview su macchina virtuale ma non sono riuscito ad usarla, nel senso che le app della schermata metro non mi funzionavano, non so se fosse una questione di macchina virtuale o di os.
Linux è fantastico, purtroppo però per le mie esigenze ho bisogno di usare window

plays
31-10-2012, 14:36
linux mai provato, ho avuto un periodo Ubuntu che non è niente male.

Tornando a Windows, a parte il passo falso di Vista che era un disastro,
gli altri SO sono molto buoni, uso win7 da quando è uscito e va benissimo.

L'8 ha due interfacce la classica o quella per le app, entrambe veloci e facili da usare.
Bug è normale qualcuno ne abbia, è un sistema che ha 6 giorni e alcune cose le correggono
facilmente in corsa, non mi sembra un problema.

Marco2188
31-10-2012, 14:45
Ubuntu è una distribuzione di linux, credo che un sistema linux puro non esista neanche. cmq sono daccordo con te io uso windos dalla versione 95 (saltando la 2000) e mi sono sempre trovato bene, i vari problemi che ho avuto sono stati causati dai miei 'esperimenti'. L'unico punto che posso trovare che è piu lento degli altri ad avviarsi, benche molto dipenda dai mille programmi inutili che vengo installati dalle case produtrici (che sono difficili da disinstallare) . I bug credo siano fisiologici in un sistema che si installa su veri hardware. Anche microsoft saprebbe realizzare un sistema stabile come quello apple se fosse installato su un unico tipo di macchina

plays
31-10-2012, 15:02
su alcuni tablet e forse anche qualche dispositivo,
il SO è pronto appena premi il tasto... qualche passo avanti l'hanno fatto sicuramente.
Anche io saltato solo il 2000, ho usato un periodo anche il 3.1 :p

alek4u
31-10-2012, 15:17
CREDO di aver capito che nei link ci sono solo gli aggiornamenti da una versione precedente a Windows 8 pro.

Quindi in teoria dovrei installarmi un XP su una partizione e poi aggiornarmerlo.

PS: per 29€ preferisco averlo originale :) :)

plays
31-10-2012, 20:37
CREDO di aver capito che nei link ci sono solo gli aggiornamenti da una versione precedente a Windows 8 pro.

Quindi in teoria dovrei installarmi un XP su una partizione e poi aggiornarmerlo.

PS: per 29€ preferisco averlo originale :) :)

qui spiegano come salvare il file, è un ottimo sito http://www.windowsblogitalia.com/2012/10/effettuare-un-installazione-pulita-di.html

Nicolas1998
01-11-2012, 00:03
non capisco perchè spendere 50 euro quando lo puoi avere gratis e poi per Windows 8 #28d#
opinione personale poi ognuno è libero di scegliere :-))
Nicola#70

alek4u
01-11-2012, 03:43
Per 30€ non muoio.. Riesco facile a spenderne il doppio in una serata... 😜😜😜

marcios1988
01-11-2012, 21:32
ottimo :D

SJoplin
02-11-2012, 15:12
pette (http://www.acquariofilia.biz/member.php?u=53326)
ok, però non ci pestare troppo con sta storia del file-sharing (già t'ho eliminato un msg e non vorrei passare la giornata a seguire questo post :-))).
ti ricordo che siamo su un forum pubblico e poi va a finire che ci rompono i maroni se si incita alla condivisione illegale di contenuti. ;-)
(http://www.acquariofilia.biz/member.php?u=53326)

IVANO
02-11-2012, 15:50
Pette, forse non ci siamo capiti...come detto dal collega non devi piu parlare di cure, crack,soluzioni alternative oltre a quelle legali.Siamo tutti super esperti nel tuo argomento ma come vedi non ne parliamo in pubblico.E anche la richiesta di MP non è cosi elegante...

pette
02-11-2012, 16:59
Pette, forse non ci siamo capiti...come detto dal collega non devi piu parlare di cure, crack,soluzioni alternative oltre a quelle legali.Siamo tutti super esperti nel tuo argomento ma come vedi non ne parliamo in pubblico.E anche la richiesta di MP non è cosi elegante...

Avevo mandato un MP a SJoplin per chiedere se andava bene l'ultimo messaggio... ho provveduto ad eliminare i rimanenti miei messaggi dalla discussione tanto per essere coerente con le linee guida del forum!
IVANO, io qui su aquaportal mi sento uno di famiglia, e considero tutti i mod ed utenti miei amici o fratelli che dir si voglia, avevo postato nell'interesse di chi è meno pratico cercando di rimanere nell'ambito lecito...
Mi scuso se ho violato le regole del forum e propongo pure di bannarmi temporaneamente, non lo dico con ripicca, sia chiaro, ma per dare il buon'esempio a tutti, proprio perchè vi considero una famiglia!
All'acquabeach se ti ricordi ero l'utente venuto con fidanzata e birre artigianali a seguito, ma se sbaglio e merito una sculacciata almeno che mi sia data per esempio e monito a tutti i fratellini del forum! Poi così se sto lontano qualche giorno dal forum la mia ragazza ne è solo contenta!!! #70

atomyx
02-11-2012, 18:05
Sono stato un beta tester sia per 98, sia per XP, sia per Vista... Poi ho smesso di prendermi grane assurde. Un sistema operativo neonato ha sempre dei bachi da risolvere, soprattutto quando cerchi di scavare negli anfratti della programmazione. Ho già provato da un amico la beta di w8 e mi sono reso conto immediatamente che farà la fine di Vista, di Millenium e di 2000. Secondo me sarà un aborto. Troppo simile ad un cellularone, prevede per sfruttare a pieno le potenzialità, l'uso di uno schermo touch screen e gestisce gli aggiornamenti in modo troppo restrittivo se non hai la macchina perennemente in rete. Potrò sbagliarmi, ma tengo buono il mio Windows 7...

bettina s.
02-11-2012, 18:49
atomyx concordo pienamente :-))

IVANO
02-11-2012, 18:50
Peppe, non c'è nessun ban in quanto come hai detto, sei uno di noi.Era solo per farti capire che in pubblico dobbiamo stare attenti e comunque rispettare le leggi (anche in privato, ma a casa propria ognuno può fare cosa vuole)..
Per il resto le borre erano ottime e per il prossimo anno le aspetto nuovamente#70#70

pette
02-11-2012, 19:06
Peppe, non c'è nessun ban in quanto come hai detto, sei uno di noi.Era solo per farti capire che in pubblico dobbiamo stare attenti e comunque rispettare le leggi (anche in privato, ma a casa propria ognuno può fare cosa vuole)..
Per il resto le borre erano ottime e per il prossimo anno le aspetto nuovamente#70#70

Problemi a digitare? ;-) Anche se di famiglia ogni tanto qualche punizione ci sta, così s'impara a rispettare le regole, più volte ho visto messaggi rimossi o atteggiamenti inadeguati, gli unici ban (tra l'altro definitivi) che ho visto sono quelli dei "geni" che s'iscrivono qui per fare i fenomeni con vasche e foto pescati in rete, io avrei voluto essere d'esempio, essendp le sezioni del forum vaste e sconfinate un crocifisso nello sweet sarebbe stato notato da tutti, basta anche un semplice ban di qualche giorno per dare un esempio a tutti! ;-)
Per l'anno prossimo le mie birre ci saranno di sicuro, spero poi di assaggiare quella di daniele68 e blackstar! -e66
Comunque posso dire che molte applicazioni in windows 8 non funzionano a dovere, il muro sposta un sacco di file eseguibili (originali e non crackati) in quarantena inutilmente, altri programmi o giochi vanno lanciati solo da amministratore o non partono, il controller cablato dell'xbox360 non funziona con tutti i giochi, pokki sarà utile dato che sostituisce start ma crea messaggi d'errore... se volete vado avanti un bel po' con queste banalità, qui però più che gli aggiornamenti serve un service pack completo!
Io continuo a stare con l'affidabilità di Linux per le cose importanti dato che Windows 8, come già fatto notare da altri, fa -Bluurt-

IVANO
02-11-2012, 19:18
Io ho lasciato windows da anni, per 7 anni ho usato solo linux e , da sabato pomeriggio, sono passato a mac con un bel imac......cosi li provo tutti, anche se Linux mi è piaciuto molto.....

SJoplin
02-11-2012, 20:38
farà la fine di Vista, di Millenium e di 2000. Secondo me sarà un aborto.

ok i primi 2, ma definire 2000 un aborto, considerando il periodo, mi pare eccessivo ;-)
per il resto W8 non mi piace già dall'impostazione grafica e prima che monti un robo del genere, me lo devono imporre proprio con la forza.

atomyx
02-11-2012, 20:50
farà la fine di Vista, di Millenium e di 2000. Secondo me sarà un aborto.

prima che monti un robo del genere, me lo devono imporre proprio con la forza.

#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70
Concordo in pieno !!!

Per quello che riguarda 2000 ti posso garantire che per lavoro ho sempre utilizzato piattaforme con base NT e quindi anche W Server e 2000 Server. 2000 aveva tanti buchi quanti pregi e nel mio caso ha anche fatto danni non indifferenti all'azienda presso la quale programmavo CNC.
COOOMUNQUE...
Mac è un'altro pianeta... Nonostante non mi possa permettere l'acquisto di una macchina del genere, per quel poco che ho visto è al di sopra di qualsiasi paragone. Un pochino difficoltosa la reperibilità delle applicazioni CAD CAM maggiormente utilizzate nel mio settore senza utilizzare scalini di emulazione.

plays
02-11-2012, 23:58
Troppo simile ad un cellularone, prevede per sfruttare a pieno le potenzialità, l'uso di uno schermo touch screen e gestisce gli aggiornamenti in modo troppo restrittivo se non hai la macchina perennemente in rete. Potrò sbagliarmi, ma tengo buono il mio Windows 7...
lo avete provato per bene? Dicevano le stesse cose di win7... Win8 ha due interfacce, Desktop quindi si può lavorare senza rete e la parte delle app che un è "plus" rispetto a win7. Serve appunto a chi usa internet e ha bisogno di applicazioni veloci e intuitive, sia da installare che da gestire. Se poi si guarda un fattore estetico, di cambiamento etc non si va più avanti, per tutte le cose serve un periodo di apprendimento. Dopo 1 ora che lo usavo non sentivo il bisogno del touch.

Vista non era altro che un evoluzione di Xp, girava male e non portava novità. Win8 è veloce e ha un bel potenziale per il futuro. Io almeno lo giudico così... rimanendo in ambiente windows :-)

pette
03-11-2012, 11:37
Troppo simile ad un cellularone, prevede per sfruttare a pieno le potenzialità, l'uso di uno schermo touch screen e gestisce gli aggiornamenti in modo troppo restrittivo se non hai la macchina perennemente in rete. Potrò sbagliarmi, ma tengo buono il mio Windows 7...
lo avete provato per bene? Dicevano le stesse cose di win7... Win8 ha due interfacce, Desktop quindi si può lavorare senza rete e la parte delle app che un è "plus" rispetto a win7. Serve appunto a chi usa internet e ha bisogno di applicazioni veloci e intuitive, sia da installare che da gestire. Se poi si guarda un fattore estetico, di cambiamento etc non si va più avanti, per tutte le cose serve un periodo di apprendimento. Dopo 1 ora che lo usavo non sentivo il bisogno del touch.

Vista non era altro che un evoluzione di Xp, girava male e non portava novità. Win8 è veloce e ha un bel potenziale per il futuro. Io almeno lo giudico così... rimanendo in ambiente windows :-)

Basta mettere pokki e si ha "quasi" la barra di start, l'effetto cellularone comunque c'è stato, pur usando pokki (che ha molti buchi) l'interfaccia non è molto gradevole, per carità, bello smart glass e altre innovazioni... ma praticamente ho il mio LG Optimus 7 su uno schermo più grande quando accendo il pc... e usare pokki è un pagliativo, non un'alternativa!
Per farti un paragone, tutte le ultime distribuzioni linux basate su gnome hanno adottato unity, stesso effetto cellulare... con la differenza che essendo Linux Open source una parte degli utenti installavano la vecchia interfaccia, altri (come me) sono passati a KDE...
In ambiente Linux gli utenti hanno potuto scegliere... ma chi non mastica libri di cibernetica ed insalate di matematica quando prenderà un nuovo pc sarà costretto a tenere windows 8... che non so dove l'hai visto più performante! Salta frame nei giochi, problemi vari, più lento nel caricare programmi... mah... a me più lo provo meno piace!

atomyx
03-11-2012, 15:28
In ambiente Linux gli utenti hanno potuto scegliere... mah... Windows 8 a me più lo provo meno piace!

Vedo che andiamo d'accordo...

Ho chiesto conferma al mio collega che usa la beta di 8 da una mesata e mi conferma le perplessità. Se non cambia in modo radicale la gestione del multitasking, ci si trova a breve ad avere i processori a dover gestire le risorse alla cassia ne più ne meno a Vista. Non si capisce perchè non abbiano utilizzato la gestione separata di processi di sistema e di applicazioni in modo univoco e separato. Sinceramente ho notato dei passi indietro. Probabilmente hanno puntato a PC multiprocessore molto spinti, per intenderci quelli che verranno negli anni prossimi.

plays
04-11-2012, 02:48
la mia è solo un'opinione... non ho il banchetto che vende software :-))
Il tasto start non c'è, ma per il mio utilizzo non lo vedo un limite. C'è più di quello che mi serve.
Sul discorso di atomyx secondo me ci vuole un pò di tempo per vedere se effettivamente è così...
Se poi una cosa non mi piace non ci sto a pensare

oceanooo
06-11-2012, 16:29
mha.. vabbe

pette
06-11-2012, 19:38
la mia è solo un'opinione... non ho il banchetto che vende software :-))
Il tasto start non c'è, ma per il mio utilizzo non lo vedo un limite. C'è più di quello che mi serve.
Sul discorso di atomyx secondo me ci vuole un pò di tempo per vedere se effettivamente è così...
Se poi una cosa non mi piace non ci sto a pensare

Start viene sostituito da Pokki, al posto del logo di Windzoz hai la ghianda! ;-)
Come dici te i gusti sono gusti, io per ora ho risolto parecchi bug del sistema, ora ho meno crash, ma il sistema operativo in usi spinti mi sembra ancora lentino... mi sa che appena ho tempo reinstallo Seven e cronometro i diversi programmi e l'uso di RAM e della CPU

atomyx
07-11-2012, 22:55
Ecco, questo è un bel test da eseguire...
L'ho fatto anni fa mettendo a confronto altri SO e devo dire che in alcune circostanze il "vecchio" ha battuto il nuovo. Sinceramente, finora, ho sempre utilizzato sistemi Microsoft in maniera alternata... Nel senso che li ho provati tutti, ma mi sono piaciuti particolarmente uno si e l'altro no. Ho letteralmente saltato Vista e Millenium... Ora penso che salterò 8 ed aspetterò il sistema prodotto dal team di W7, di XP e di W98 seconda relise.

pette
09-11-2012, 03:08
Attenti alla compatibilità con alcuni programmi predisposti per l'avvio automatico (ad esempio molti antivirus), potrebbero provocare un buco che non vi fa accedere alla schermata post login, per ovviarlo tenete permuto MAIUSC dopo aver immesso la password e togliete l'ultimo programma installato dall'avvio automatico.
Consiglio di fare spesso backup dei dati, in quanto lo strumento di ripristino non è efficente come quello delle versioni precedenti, in alcuni miei test sono stato costretto a riutilizzare il dvd di windows 8 per reinstallare il sistema... e per test non ho fatto solo cose astruse o impensabili... troppi errori, spero che facciano altri aggiornamenti perchè a breve yahoo answer avrà molto quesiti a cui rispondere per pc impallati!

alek4u
09-11-2012, 13:05
Alla fine ho desistito.

L'ho usato per due o tre ore su VM e ho preferito tenermi XP.

pette
09-11-2012, 13:11
Alla fine ho desistito.

L'ho usato per due o tre ore su VM e ho preferito tenermi XP.

:-D E' un po' da ritoccare, mi sa che tra un po' mando una mail alla Microsoft con la lista delle modifiche da fare!
Io gli do un'altra settimana di tempo, se dopo scopro altri bug rimetto 7 per giocare... tanto windows lo uso solo per i giochi e per i programmi che danno problemi su Wine...

alek4u
09-11-2012, 13:51
Pure io uso Kubuntu da una vita. Ma ho ancora XP, che supporta al massimo 4 GB di RAM... e la cosa mi scoccia :P :P

pette
09-11-2012, 15:21
Pure io uso Kubuntu da una vita. Ma ho ancora XP, che supporta al massimo 4 GB di RAM... e la cosa mi scoccia :P :P

Il limite di 4gb di ram è dovuto all'architettura a 32 bit, è un problema che avrai non solo da xp ma pure da linux, risolvibile attivando il PAE
Da XP procedi così:

Clicca col tasto destro su “Risorse del computer” quindi seleziona “Proprietà“, apri il tab “Avanzate” e nella sezione “Avvio e Ripristino“, clicca su “Impostazioni“, quindi su “Modifica“, si aprirà un blocco note con il contenuto del file “boot.ini“: individua nel file la sezione “[operating systems]” e quindi modifica la stringa di avvio aggiungendovi in coda il flag “/PAE”
ES.
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS=”Micro soft Windows XP Professional” /noexecute=optin /PAE

Da Kubuntu invece apri Konsole e digita:
sudo apt-get update
sudo apt-get install linux-headers-server linux-image-server linux-server
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo reboot

Spero d'essere stato utile a te o a qualche altro smanettone! #70 Un click alla reputazione e per problemi informatici il Pette è sempre qua! ;-)

atomyx
09-11-2012, 18:18
Si vede che hai dimestichezza...
Io ho fatto da beta tester con Vista ed in 15 giorni sono riuscito ad inviare 15 email a Microsoft... Ogni giorno era una piantata diversa, in pratica una disperazione. Sono arrivato perfino a modificare intere stringhe nel regedit per ottenere congruenze e cercare di risolvere buchi lampanti... Il service pacco ha risolto qualcosa, ma era ormai troppo tardi, almeno per me.
Dici che 8 ha dei problemi anche nel ripristino guidato... E pensare che dovrebbe essere uno dei suoi punti di forza !!!

pette
09-11-2012, 19:08
Si vede che hai dimestichezza...
Io ho fatto da beta tester con Vista ed in 15 giorni sono riuscito ad inviare 15 email a Microsoft... Ogni giorno era una piantata diversa, in pratica una disperazione. Sono arrivato perfino a modificare intere stringhe nel regedit per ottenere congruenze e cercare di risolvere buchi lampanti... Il service pacco ha risolto qualcosa, ma era ormai troppo tardi, almeno per me.
Dici che 8 ha dei problemi anche nel ripristino guidato... E pensare che dovrebbe essere uno dei suoi punti di forza !!!

Io non ho mai fatto da beta tester, se lo facessi le mie mail sarebbero colme d'insulti! Di solito mi arrangio a sistemare il sistema, risolto un bug creo una nuova iso, così se cercando di sistemare il successivo faccio danni ripristino un sistema migliore!!!

pette
09-11-2012, 21:50
P.S.
Sono presenti molti problemi con i file .dll, vedo se trovo un programma freeware da linkarvi prossimamente, il alternativa vi posto un elenco di link con la destinazione in cui incollare i singoli file... windows 8 = windows groviera...
------------------------------------------------------------------------
Se volete fare a mano intanto visitate http://www.dll-files.com/ e digitate il file che vi manca! ;-)

plays
10-11-2012, 23:12
mesi fa e anche recentente, ho letto che win8 non necessitava di antivirus o difese particolari
in quanto ha un sistema proprio. Anche quando uscì win7 c'era lo stesso proposito, ma in questo caso sembra ci sia proprio un antivirus free alla pari di altri. Riguardo antivirus di terze parti immagino sia questione di tempo

pette
11-11-2012, 05:18
E' vulnerabilissimo come sempre! ;-) Ti basta anche un pc datato con backtrack per violare i sistemi microsoft!

plays
11-11-2012, 16:14
vabbè insomma la soluzione è una... cambiare marca, non capisco che senso abbia trovare ogni difetto, poi dopo due settimane che è uscito. Leggo anche di persone che non hanno avuto alcun problema, dipende dall'utilizzo e da quanto uno pretende. Sarebbe da cercare anche qualche pregio

atomyx
11-11-2012, 17:15
Se posso dire la mia...
Un sistema che viene fuori bene lo si capisce da subito... Basta essere un po smanettoni ed andare a cercare al di fuori delle applicazioni messe ad ok per l'utenza ingorante.
Sarà la gente ad accorgersene, non appena presa coscienza, se un sistema è bacato.

Per fare un esempio... Ancora mi chiedo come qualcuno sia riuscito ad acquistare una Fiat Duna...

pette
12-11-2012, 01:19
Per fare un esempio... Ancora mi chiedo come qualcuno sia riuscito ad acquistare una Fiat Duna...

#rotfl# Dai, non essere così duro! :-D
Più che altro è una rogna da sistemare, anche perchè avendolo installato su due pc distinti ho notato difetti in comune per la programmazione decisamente migliorabile a quanto pare, un sacco di file di sistema utilizzati da programmi vari, persino installando l'ultima directx mancano alcuni file .dll, spesso il sistema va un po' a scatti (ed ho un ottimo hardware)... tutto sommato apprezzo la volontà da parte di microsoft di fare qualche passo avanti, mi sa che nella prossima versione si rivedranno molte cose, per ora vedo molto fumo e poco arrosto!

malù
12-11-2012, 02:01
Qualcuno suggerisce di aspettare almeno un anno prima di valutare il passaggio ad un nuovo SO.........

oceanooo
12-11-2012, 16:16
ripeto mha...
l informatica in italia è messa propio male... peggio del calcio dove sono tutti allenatori
qui sono tutti mega-extra-super-iper esperti ma di mestiere il meglio di loro fa l architetto ( non che sia deprecabile anzi.. ma che centra con l informatica?).
Windows 8 è più veloce. più stabile, più sicuro STOP
Su questo non si discute poi se volete paragonare un sistema nato 3 anni fa con uno nato 20 giorni fà non è un problema di Microsoft ma è un problema vostro.
Mac OS X 10.7 Lion offre molto meno di windows 8 è costa uguale...
L errore di Microsoft è stato quello di far i 2 sistemani paralleli che sono poco gestibili ma su tablet windows 8 è molto ma molto meglio dei paralleli apple ed ha solo 20gg che ci sia da affinare non c'è dubbio ma che faccia cagare....

pette
12-11-2012, 16:47
Windows 8 è più veloce. più stabile, più sicuro STOP
Su questo non si discute poi se volete paragonare un sistema nato 3 anni fa con uno nato 20 giorni fà non è un problema di Microsoft ma è un problema vostro.

E' logico che abbia QUALCHE errore, ma ne ha molti di più di windows 7 quando era appena uscito! Io non sarò il massimo esperto informatico del forum, ma nemmeno un novellino in quanto riesco a programmare, usare programmi molto vari tra loro e molte altre cose... è più sicuro di windows 7, ma non quanto basta per essere al riparo da un qualunque pirata informatico, lascio stare le procedure in quanto sarebbe istigazione a delinquere, ma posso garantirne l'attaccabilità, se non ti fidi posso darti una dimostrazione pratica del tutto innoqua! ;-)

Mac OS X 10.7 Lion offre molto meno di windows 8 è costa uguale...
L errore di Microsoft è stato quello di far i 2 sistemani paralleli che sono poco gestibili ma su tablet windows 8 è molto ma molto meglio dei paralleli apple ed ha solo 20gg che ci sia da affinare non c'è dubbio ma che faccia cagare....

Su tablet non ho modo di testarlo ma mi fido della tua opinione, il fatto che non piaccia è dovuto a come è stato costruito il SO, non mi pare bello che di default s'impieghi per video, musica o semplici foto dei secondi in più per visualizzarle dalle applicazioni di start!

oceanooo
12-11-2012, 17:40
il problema è che ci dobbiamo rendere conto qua'è lo scopo...
inutile che facciamo i precisi su un sistema operativo consumer
i sistemi operativi consumer devono essere
semplici
sicuri
multimediali
non si può parlare di cose che l utente medio non conosce, poi per carità non dico che tu non caspici una mazza dico che per capire certe cose bisogna essere sul pezzo..nel commercio dell informatica insomma. Noi ci sbattiamo quanto vogliamo per fare l alta informatica ma l utente "medio" uso il pc per fare facebook youtube e qualche forum - STOP -

Per capire come l informatica sia cambiata una volta vi erano i vari programmi di posta eletrronica che andavano con i vari protocolli PO3 IMAP ecc, ora il 90% delle persone controlla la posta elettronica esclusivamente via web. Tu mi parli di hack e di sicurezza inforamatica quando l utente medio non ha password o ha password tipo 12345... credo che siamo su due livelli diversi tu vedi dal livello 9 quando il mercato ( i sordi come si dice a roma) si fanno con l utente che và su facebook...
ora non voglio dire che windows 8 ha tutto perfetto... già bella mia pag iniziale ho criticato anche io microsoft per la doppia interfaccia e si capisce che è ancora una cosa mezza... ma dire che è tutto negativo... devo dire propio no...
per i tablet iulio32 da anni blogger apple ne parla qui

http://www.youtube.com/watch?v=DFfctA4j9xU&feature=g-all-u

pette
12-11-2012, 18:06
Purtroppo il video devo guardarlo a casa o l'altro socio mi lancia uno scatolone! ;-)
Sono d'accordo con te su quanto hai detto, io ho un'amica che ha preso la mela più costosa per facebook, youtube ed...excel #07
Io ho fatto dei test e posso dire che Microsoft a mio parere ha creato certi problemi apposta per scoraggiare certi utenti, senza entrare nei meriti di operazioni contro le licenze, ma altri buchi invece saranno riscontrati pure dal gamer che ha acquistato il gioco originale, ho testato ad esempio Borderlands 2 ORIGINALE, sul pc assemblato girava, sull'asus invece no, ho dovuto istallare steam e dopo un po' crashava, installati tutti gli update di skidrow e il fix per win 8 ora gira, altri bug si hanno su software che partono all'avvio come ho descritto sopra, colpiscono alcuni emulatori di periferiche virtuali, alcuni antivirus e forse altri programmi, poi modificare certi file è molto complicato, io questi test li faccio solo per passione, ma spero possano esservi utili per prevenire alcuni danni! ;-)

atomyx
13-11-2012, 20:33
In mattinata ho "giocato" con un portatile Samsung già dotato di SO W8...
Salta agli occhi che spesso ha degli stop sulla grafica, il puntatore si blocca e al momento di lanciare i vari programmi (office inprimis) ha qualche titubanza. Macchina di una settimana... Processore i7 con 8 giga di Ram... Mmmah lo dico io...
Sinceramente fino a quando non sentirò dire "windows 8 va proprio bene" da uno smanettone dalle dita quadre, io continuerò a nutrire sospetti.
Per la cronaca... Il mio primo pc montava un processore 80/88 e girava in msdos... Da allora ho provato tanti sistemi operativi quante sono le mie dita... (piedi compresi)
Continuo a sostenere che si vede subito se un sistema nasce e piace...
Un utente medio, di quello che usano il portatile per sfogliare cataloghi e per surfare, che da anni usa Vista e che passando ad una macchina nettamente più prestante dice: "non mi piace, ti fa aspettare" dopo avere speso più di mille euro, credo che sia da prendere sul serio.

oceanooo
13-11-2012, 22:10
In mattinata ho "giocato" con un portatile Samsung già dotato di SO W8...
Salta agli occhi che spesso ha degli stop sulla grafica, il puntatore si blocca e al momento di lanciare i vari programmi (office inprimis) ha qualche titubanza. Macchina di una settimana... Processore i7 con 8 giga di Ram... Mmmah lo dico io...
Sinceramente fino a quando non sentirò dire "windows 8 va proprio bene" da uno smanettone dalle dita quadre, io continuerò a nutrire sospetti.
Per la cronaca... Il mio primo pc montava un processore 80/88 e girava in msdos... Da allora ho provato tanti sistemi operativi quante sono le mie dita... (piedi compresi)
Continuo a sostenere che si vede subito se un sistema nasce e piace...
Un utente medio, di quello che usano il portatile per sfogliare cataloghi e per surfare, che da anni usa Vista e che passando ad una macchina nettamente più prestante dice: "non mi piace, ti fa aspettare" dopo avere speso più di mille euro, credo che sia da prendere sul serio.

mha tu sei l unico che si lamenta su 50 60 persone che lo stanno provando.. sarai sfortunato tu...

pette
13-11-2012, 22:52
Provate ad usare dll fixer (ovviamente acquistatelo e non scaricatelo con la crack mi raccomando), in gaming può dare problemi per dei file dll "diversi", installate direct x e poi lanciate il programma