PDA

Visualizza la versione completa : Uova di ancistrus

xXAlligatorGarXx
27-10-2012, 18:08
Salve a tutti da pochi giorni i miei 2 ancistrus si sono accoppiati ed ora il maschio protegge le uova come di consueto.
Il mio timore è che i piccoli possano essere mangiati o risucchiati nel filtro dato che ho un predatore e un filtro molto potente in acquario.
Per ora il maschio scaccia il predatore ma non credo che dopo la schiusa se ne possa ancora occupare.
Volevo sapere come procedere al meglio per salvare il più possibile dei piccoli non ancora schiusi.
Pensavo di aspettare la schiusa metterli in una di quelle vaschette da attaccare al bordo dell'acquario come soluzione provvisoria e poi quando crescono di trasferirli nel 60 litri anche se già un po' affollato..che ne dite?
Grazie in anticipo =)

moru87
27-10-2012, 21:35
Salve a tutti da pochi giorni i miei 2 ancistrus si sono accoppiati ed ora il maschio protegge le uova come di consueto.
Il mio timore è che i piccoli possano essere mangiati o risucchiati nel filtro dato che ho un predatore e un filtro molto potente in acquario.
Per ora il maschio scaccia il predatore ma non credo che dopo la schiusa se ne possa ancora occupare.
Volevo sapere come procedere al meglio per salvare il più possibile dei piccoli non ancora schiusi.
Pensavo di aspettare la schiusa metterli in una di quelle vaschette da attaccare al bordo dell'acquario come soluzione provvisoria e poi quando crescono di trasferirli nel 60 litri anche se già un po' affollato..che ne dite?
Grazie in anticipo =)

che predatore sarebbe?
per il problema del filtro ci sono tanti metodi...prova con una calza da donna

xXAlligatorGarXx
28-10-2012, 02:07
E' un lepisosteus oculatus di 15 centimetri e la calza non servirebbe a niente con l'eheim 2080.

moru87
28-10-2012, 03:08
E' un lepisosteus oculatus di 15 centimetri e la calza non servirebbe a niente con l'eheim 2080.

ho anche io l'eheim però l'ecco pro 300, ho risolto mettendo una spugna per le caridine nel tubo del filtro di aspirazione (quello che si usa per i filtri ad aria per le caridine) non mi risucchia piu niente.....ma il lepisosteus diventa immenso anche 80 cm

xXAlligatorGarXx
28-10-2012, 13:43
Lo so ma è stato un salvataggio..
Comunque come procedo cn i piccoli ancistrus oggi si sn schiuse le uova e qualcuno è scappato dal rifugio paterno e io l'ho già raccolto però volevo capire se devo cercare di prenderli subito o se devo lasciare che si disperdano quando il maschio li lascerà a loro stessi??