Entra

Visualizza la versione completa : problema sbiancamento acropora

passo
27-10-2012, 15:51
lo sò è l'ennesimo post su sbiancamenti improvvisi di acropore però ho i valori ok:
ca:410
kh:7
po4:0.01
ho notato una sottilissima patina marroncina
non ho trovato turbellarie su questa acropora ma ne ho su altre e su una cathalaphillya, ora gli ho fatto un bagno in 10 litri d'acqua salata e amminoacidi ma quale può essere il problema?

foto:

http://s10.postimage.org/3p9yhmiud/IMG_20121027_152529.jpg (http://postimage.org/image/3p9yhmiud/)

http://s10.postimage.org/bbmx6ifol/IMG_20121027_152710.jpg (http://postimage.org/image/bbmx6ifol/)

dr.jekyll
27-10-2012, 18:23
cerca brown jelly

ALGRANATI
27-10-2012, 19:16
non è brown jelly....le turbe te la stanno devastando

passo
27-10-2012, 22:45
Ma non ne ho viste di turbe su questa acro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ALGRANATI
27-10-2012, 23:05
da come è messa io non avrei molti dubbi.....riesci a fargli una foto molto da vicino e a fuoco?'

dr.jekyll
28-10-2012, 02:19

parlava di patina marrone....come fai ad avere la certezza che sono turbe?

dal mio S2 con Tapatalk 2

passo
28-10-2012, 11:25
Eh come fotocamera uso Quella del mio samsung e più di cosi non riesce mi dispiace, comunque questa mattina e morta anche in altri punti e sono andate anche le punte mi sa' che la togliero definivamente ho paura che contagi anche gli altri coralli, a volte succede che qualche corallo mi faccia la stessa fine anche se gli altri spolipano tranquillamente

inviato col mio cianogenphone

passo
28-10-2012, 17:00
Cacchio mi ha fatto notare Argobax che io credevo che le turbe fossero le planarie

ALGRANATI
28-10-2012, 19:39

parlava di patina marrone....come fai ad avere la certezza che sono turbe?

Perchè purtroppo conosco mooooolto bene sia il brown jelly che le turbellarie e ti assicuro che non è un vanto.#06

passo
28-10-2012, 21:18
Come faccio??ormai quella e' andata ma per evitare che ricompaia?? Mi hanno consigliato un nuovo prodotti della korallen-z che aiuta i coralli

ALGRANATI
28-10-2012, 21:28
ormai è andato quell'animale??

se non è andato, puoi provare un bagno con il droncit ma lo vedo veramente conciato.

passo
28-10-2012, 21:37
Si ho modificati ora l altra risposta ormai quella e' andata erano sbiancate anche tutte le punte

dr.jekyll
29-10-2012, 01:27
Matteo ma da cosa la riconosci? Vorrei capire anche io come si fa a capire...qualche lps l'ho perso con la brown...le turbe per fortuna mi mancano ancora :-)

ALGRANATI
29-10-2012, 21:23
Eccomi, perdonami ma oggi è stata una giornata lunga #13

il brown jelly lo conosci già ed è forse una delle peggiori cose che possono succedere a un SPS o un LPS.......nel giro di pochissimo tempo...( a volte ore avolte minuti ) , ti vedi sfumare un'animale ricoperto completamente da una gelatina marrone che se, svolazzando nella corrente, dovesse andare a contatto con altri animali......ci potrebbero essere buone probabilità di perdere anche il nuovo infettato.

in questo caso, secondo me le turbellarie, hanno inizialmente debilitato l'animale , oltretutto colpito da tempo...basta vedere il fondo di colore verde scuro.....sintomo che l'animale ha tirato da molto tempo.....andando avanti....si vedono segni dei morsi ovunque sui rami mezzi sbiancati, e probabilmente , con foto molto a fuoco , si sarebbero viste anche le turbellarie e magari in giro sul bordo inferiore, appena sotto al tessuto ritirato....i mucchietti di uova marroncino/rossastro.

passo
31-10-2012, 01:37
Potrebbe aver fatto questa fine anche la mia amata strowberry solo a pensarci m viene da piangere :(

ZON
31-10-2012, 13:01
per vedere se ha le turbe sciacquala sotto acqua di rubinetto gelata...tanto prima di buttarla lo puoi fare.

dr.jekyll
31-10-2012, 14:00
Eccomi, perdonami ma oggi è stata una giornata lunga #13

il brown jelly lo conosci già ed è forse una delle peggiori cose che possono succedere a un SPS o un LPS.......nel giro di pochissimo tempo...( a volte ore avolte minuti ) , ti vedi sfumare un'animale ricoperto completamente da una gelatina marrone che se, svolazzando nella corrente, dovesse andare a contatto con altri animali......ci potrebbero essere buone probabilità di perdere anche il nuovo infettato.

in questo caso, secondo me le turbellarie, hanno inizialmente debilitato l'animale , oltretutto colpito da tempo...basta vedere il fondo di colore verde scuro.....sintomo che l'animale ha tirato da molto tempo.....andando avanti....si vedono segni dei morsi ovunque sui rami mezzi sbiancati, e probabilmente , con foto molto a fuoco , si sarebbero viste anche le turbellarie e magari in giro sul bordo inferiore, appena sotto al tessuto ritirato....i mucchietti di uova marroncino/rossastro.

grazie ;-)

passo
05-11-2012, 00:38
Oggi mi ha tirato anche un lps...dove si vede lo scheletro si vedono dei filettini Bianchi/traspatenti attorcigliati li vedete dalla foto??
http://img.tapatalk.com/d/12/11/05/yjuqunas.jpg