Visualizza la versione completa : Pinne mosse in modo strano
Il mio discus da qualche giorno muove in modo strano la pinna dorsale e quelle ventrali. Cosa può essere?
luca ciani
27-10-2012, 16:32
tutto e niente se non si vede ;)
Beh... una foto sarebbe utile, se non la puoi fare almeno descrivi questo movimento strano... perché "strano" è un termine un attimo generico. ;-)
La dorsale viene mossa come una vibrazione
Quelle ventrali vengono chiuse e aperte velocemente
Il discus in questione è circa 8cm
La colorazione è normale o sono scuri? Una foto renderebbe la cosa più semplice comunque.
luca ciani
27-10-2012, 23:46
secondo me o sono infastiditi da qualcosa tipo vermi o anche da materiale in sospensione o stanno "danzando"...
se riesci, magari, metti anche un video!:-))
Ho visto che da ieri fa la stessa cosa con quelle pettorali.
Cercherò di mettere un video o una foto
per come l'hai descritto sembrerebbe una riproduzione... i miei dischi vibrano 2 giorni prima o il giorno prima di deporre... dovresti vedere come ha detto michele anche il colore se è più scuro o meno...non lo fanno sempre però non so da cosa dipenda...
http://s9.postimage.org/4r0h66sl7/CIMG2222.jpg (http://postimage.org/image/4r0h66sl7/)
Hai fatto di recente dei cambi d'acqua o smosso il fondo? Tutto il resto è normale, si comporta come sempre, mangia???? Info...info...info....
Si ho fatto cambi d'acqua,ma lo faceva prima e lo fa anche dopo il cambio
Non ho smosso il fondo.
Ho notato che muove le pinne pettorali nello stesso modo anche un altro discus da qualche giorno
Potrebbe essere un eccesso di mucose, in realtà potrebbe essere molte cose... bisognerebbe vedere un filmato.
Riflettendo ho inserito prima che accadesse ciò una cladophora. Coincidenza o è stata lei #24
Tutto può essere anche se mi sembra improbabile.... purtroppo i dati a disposizione sono troppo scarsi per poter tirare le somme.
Comunque ho notato che il discus in questione ha quasi smesso di fare questi movimenti e che qualche volta si isolava diventando scuro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |