PDA

Visualizza la versione completa : Anemone "in viaggio". La lascio spostare?

mark87
27-10-2012, 12:48
Ciao a tutti, una settimana fa ho acquistato un'anemone per il mio acquario marino. E' stata sempre benissimo, apertissima e all'inizio l'avevo posizionata su una roccia bassa ai piedi della rocciata principale. Piano piano si è spostata, prima verso la bocca della grotta che si trova sotto la rocciata, e da ieri è proprio nella grotta.
Le mie domande da profano sono:

- il fatto che la grotta non sia grandissima non creerà problemi agli spostamenti dell'anemone? Nel senso che magari non riesce a spostarsi
- Si fermerà nel posto perfetto per cibo, movimento e luce?
- Non sono andati in simbiosi i pesciolini perchè sono già in simbiosi con altri invertebrati. La sto alimentando con qualche pezzetto di gamberetto 3 volte a settimana.

se ho altre domande, le posterò mano mano :)

Intanto..è li sotto #24

Stefano G.
27-10-2012, 13:03
le anemoni si posizionano dove preferiscono ........ non puoi sciegliere tu ;-)

mark87
27-10-2012, 13:05
ok, quindi non mi preoccupo che sia sotto nella grotta? La lascio vivere in pace senza preoccuparmi? Essendo la prima che ho, e non vedendola apertissima la sotto, non vorrei sbagliare nulla :)

pirataj
27-10-2012, 13:14
ma è finita tra le rocce oppure comunque questa grotta è bella aperta, comunque come già ti p stato detto nonpuoi decidere tu la posizione di un anemone ecco perchè viene sconsigliata spesso

mark87
27-10-2012, 13:17
si è spostata fino a andare credo da sola sotto la roccia, la quale ha uscite da entrambe le parti. Non è larga, ma credo che abbia spazio per uscire anche perchè ha il "sedere" molto morbido, quindi non credo avrebbe difficoltà a passare. Cerco di fare un paio di foto?

ALGRANATI
27-10-2012, 18:26
le anemoni appena inserite hanno bisogno di qualche giorno di adattamento.
vedrai che un bel giorno la troverai fuori dalla grotta.
il cibo .........daglielo una volta a settimana.;-)

mark87
06-11-2012, 13:35
Ciao ragazzi, l'anemone pare si sia posizionata in un angolo fuori dalla grotta ma si sta scurendo molto sui tentacoli...come mai?
devo preoccuparmi?
Non si apre tantissimo, e i tentacoli sono spesso "sottili". L'ho trovata aperta di più la sera.

Cosa faccio? devo alimentare di più o altro?

grazie

Marco

ALGRANATI
06-11-2012, 21:50
io la lascerei in pace.

mark87
07-11-2012, 00:45
Ok la lascio stare, era per essere sicuro. Purtroppo non ci sono andati ancora altri abitanti in simbiosi dato che già si sono accasati presso altri coralli e non posso aggiungere abitanti perchè ancora devo riuscire a debellare l'odinium...bisogna attendere!