Visualizza la versione completa : Primo allestimento
gianniroccia
27-10-2012, 11:33
Ciao
Per un acquario inizialmente per pesci e coralli molli con possibilità in futoro di inserire anche coralli duri
Mi propongono questa configurazione
Acquario Haquoss Infinity 126
Schiumatoio Hydor performer 600
N° 02 Koralia 4
Cosa ne pensate
cibbiere
27-10-2012, 11:49
Dall'alto della mia ignoranza, mi sembra di capire chesi tratti di una vasca per dolce, chiusa. Forse è adattata?
Le koralia 4 potrebbero essere un po' piccine per una vasca così lunga... dai maggiori dettagli!
Le koralia 4 se solo in 2 sono assolutamente insufficenti, dovrebbero essere almeno in 4, ma anche li credo sia poco...poi dipende molto dal metodo di gestione che vuoi addoperare, per esempio il berlinese richiede molte rocce, che se predisposte in modo sbagliato possono compromettere il giusto movimento, la cosa va studiate, appure il DSB, metodo poco consigliato ai neofiti ma che richiede meno rocce, quindi con una possibilità di gestire meglio la scelta del movimento....L'Infinity 126 è una grande vasca...devi pensare anche al fatto ce va assolutamente forata, o perlomeno attrezzata di un tracimatore enorme, ed almeno 2 punti di risalita, per un buon ricambio, il che senza forare la vasca sarebbe a dir poco antiestetico...
Non conosco bene lo schiumatoio Hydor performer 600, quindi non so consigliarti su quello...ma riguardo all'illuminazione? è un fattore molto importante, cos'hai pensato di scegliere? intendo T5, HQI, LED?
Pesce chirurgo blu
27-10-2012, 18:32
per il movimento ti sconsiglio le hydor meglio vortech o le tunze fidati#70
se pensi già che in futuro vorrai inserire coralli duri, che a vasca allestita il futuro non sarà poi tanto prossimo, ti consiglio di non comperare niente per il momento e di documentarti al meglio di cosa ci vuole per una vasca marina base, per mantenere ciò che vuoi e soprattutto (lo sbaglio che commettono in molti)non buttare via soldi in attrezzatura sbagliata......
P.s. le koralia sono della ottime pompe, le più silenziose in circolazione e molto versatili....se si scelgono ben proporzionate per la propria vasca si ha un'ottimo movimento con una giusta spesa ;-)
P.s. le koralia sono della ottime pompe, le più silenziose in circolazione e molto versatili....se si scelgono ben proporzionate per la propria vasca si ha un'ottimo movimento con una giusta spesa ;-)
Concordo pienamente, se scelte bene e posizionate nel giusto modo le koralia sono favolose...te lo dice uno che le ha consumate, anche se alla fine ho preferito le tunze...indubbiamente migliori, anche se molto più costose...informati comunque bene riguardo a quello che vuoi fare...gli sps non sono da sottovalutare, specialmente se sei senza esperienza...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |