roby-83
27-10-2012, 08:55
ciao ragazzi,un mio amico(che mi ha svegliato allarmato alle 7....) quando vide il mio betta rimase affascinato e mi chiese mille cose tra cui la riproduzione,avviò 2 vasche sui 30 litri per tenere mamma e papà e circa un mesefà se li procurò.ha aspettato che si ambientassero per bene e poi ha deciso di provare a riprodurli,ha deciso di fare il tutto il una vaschetta di plastica da 20 litri riempita per metà,soliti accorgimenti,pezzo di polistirolo,riscaldatore,piante galleggianti,una noce di cocco con un'apertura e in ultimo ha messo una bottiglia con detnro la femmina,il machietto ha iniziato la sua splendida parata,fa il suo bel nido.la femmina era bella che pronta per quel che mi ha detto,non l'ha cmq liberata subito ieri sera e questa mattina si è trovato la bottiglia "per aria" e la povera pesciolina tutta spinnata e dondolante mentre il machietto ha qualche segno di lotta....
io gli ho consigliato intanto un bagnetto nel sale,voi avete qualche consiglio? a come dice la femmina è quasi sicuro irrecuperabile ma il machietto ha solo qualche ferita.
ultima cosa,secondo me la femmina era troppo grossa per il suo machio,può essere che lui non riusciva in qualcosa e si sono attaccati?
io gli ho consigliato intanto un bagnetto nel sale,voi avete qualche consiglio? a come dice la femmina è quasi sicuro irrecuperabile ma il machietto ha solo qualche ferita.
ultima cosa,secondo me la femmina era troppo grossa per il suo machio,può essere che lui non riusciva in qualcosa e si sono attaccati?