Visualizza la versione completa : Salve a tutti...Frittomisto!
sologuppyni
27-10-2012, 07:59
Salve a tutti oggi non vi voglio proporre di andare in un ristorante di pesce, ma quasi!
Scherzi a parte!!#rotfl#
ieri sera un mio amico mi ha detto"basta non c'e la faccio più il mio acquario fa schifo! io butto tutti i pesci e mi conservo l'acquario!" e poi subito mi ha detto "ma se ti do tutti i pesci te li prendi?"
bhe, io sto allestendo il mio 90 litri e già e passata una settimana da quando "sta girando" ..
io poi sono andato nel suo acquario è ho trovato valori :#O
No3=50
No2=0,5
Ph=8,2
ecc ecc
i pesci sono (scusate ma dico i nomi che mi ha detto lui, quindi saranno soprannomi di negozianti)
pesci foglia
dollaro
2 scalari bellissimi
un pulitore che è tutto bianco (senza ventosa, per capirici!:-D:-D#rotfl# )
poi gli altri non me li ricordo!
cmq l'acquario del mio amico è sempre sporco pieno di Ca***a di pesci, ha levato il ghiaietto , e l'acqua è a dir poco sporchissima !
quindi penso, ripeto penso che se li metto nel mio acquario stanno meglio .
ora andiamo alle domande!
Questi pesci sono compatibili ?
in 90 l ci stanno?
e poi secondo voi sopravvivono a picco di no2? perche penso che i pesci lo stanno già passando il peggio nell'acquario del mio amico!
posso anche aspettare le 3 settimane , ma non so se nell'acquario del mio amico campano altre 2 settimane, mentre il mio filtro matura !
Grazie e scusate ho fatto troppe domande! Ciao
PS:non è il primo acquario!
so che magari quei pesci ti fanno pena,ma ti consiglio di aspettare che il tuo acquario maturi quindi almeno altre tre settimane e poi fatti una popolazione adatta al tuo 90 litri e non prendere i pesci del tuo amico(2 scalari non ci stanno in 90 litri).......poi gli altri pesci non so quali sono con quei nomi.
per i foglia prova Ctenopoma , per i pesci dollaro Monodactylus, per il catfish corydoras aeneus albino...
forse i ctenopoma ci stanno nella tua vasca... ma sono tosti...
però parere personale, non prenderei pesci già maltrattati, incompatibili tra loro e con la vasca per me, rovinando il mio acquario... gli ha presi? è un incapace? se li trova da vendere! non è un problema tuo!
davide147
27-10-2012, 11:44
quoto :-)
non rovinare tutto, fai la maturazione come si deve e poi scegliti tu la popolazione
non ha senso prendere tutti quei pesci...che comunque non ti ci stanno li dentro....
puoi far ragionare il tuo amico...anche se lo so che non è facile per esperienza personale #17
ma i ogni caso non accollarti tu i suoi poveri pinnuti!
sologuppyni
27-10-2012, 15:47
bhe allora non accetterò tutti i pesci ma penso almeno di prendere il pulitore almeno,
poi mi date qualche consiglio su cosa posso mettere? la vasca è all'aperto (coperta da una tettoia) con riscaldatore con luce con filtro e tutto (non manca niente) ! ora non so che pesci mettere, non voglio avere solo una specie... vorrei ad esempio :guppy ballun ecc ecc datemi consigli su questo 90 l !
ciao puoi fare benissimo un acquario per poecilidi. Sicuramente se ti accolli il corydoras aeneus albino ( non chiamarlo pesce pulitore perchè di fatto non pulisce proprio niente) dovrai, per farlo stare a suo agio, mettergli un po' di compagnia, compra 4 o 5 suoi simili e con lui sei a posto.
Poi puoi sceglere se mettere o xiphophorus helleri(portaspada) o xiphophorus maculatus(platy) o poecilia latipinna o poecilia sphenops(molly) o se ti piacciono i guppy metti quelli. Solitamente devono esserci 2 o 3 femmine per ogni maschio, nel caso dei porta spada meglio un maschio solo.
Per quanto riguarda i balloon te li sconsiglio, sono pesci in tutto e per tutto andicappati e comprare pesci di questo tipo contribuisce soltanto a incentivare selezioni tremende di questo tipo. Per non parlare del fatto che sono tendenzialmente più delicati dei molly normali.
sologuppyni
27-10-2012, 18:20
ma uno 2 scalari piccoli piccoli non si posso abituare proprio con i guppy?!?
davide147
27-10-2012, 20:17
ma uno 2 scalari piccoli piccoli non si posso abituare proprio con i guppy?!?
assolutamente no...
vogliono valori diversi, in più solo i 2 scalari non ci stanno in quella vasca...
per una coppia minimo 120 litri
con i guppy altri poecilidi o corydoras aeneus o paleatus :-)
no vogliono valori differenti... e non ci stanno, e non cresceranno, e staranno male, e avrai un acquario fatto male per colpa di chi non si è informato...
sologuppyni
28-10-2012, 09:40
vabbe ok! apparte i pesci avrei una domandina!
mi date un consiglio sul fondo fai da te, economico economico?!?
e poi la vasca prende sole fino alle 12 circa ! , però fino ad oggi (8 giorni) non ho visto nessuna alga "!
vabbe ok! apparte i pesci avrei una domandina!
mi date un consiglio sul fondo fai da te, economico economico?!?
e poi la vasca prende sole fino alle 12 circa ! , però fino ad oggi (8 giorni) non ho visto nessuna alga "!
ma prende sole diretto??se è così un'esplosione algale non tarderà ad arrivare
davide147
28-10-2012, 11:32
quoto gia90 :-)
se prende il sole diretto non va bene, favorisci le alghe specie all'inizio
per il fondo io non rischierei e metterei il normale ghiaino di quarzo
se metti un fondo calcareo ti alza le durezze, poi non sai mai cosa trovi in natura...
in ogni caso dagli una bollita prima :-)
sologuppyni
28-10-2012, 12:30
metto uno strato di lapillo! quanti cm di altezza fondo?
sologuppyni
28-10-2012, 15:01
OoOoK!! 5 cm di lapillo ! ma come fondo va bene solo il lapillo? e nnt ghiaietto? in caso quanto deve essere grosso sto lapillo? perchè ho tonnellate di lapillo da 1 cm! magari quello da 1 cm lo metto di sotto e poi un po lo macino e lo metto di sopra?
Quoto parola per parola! :-)
ciao puoi fare benissimo un acquario per poecilidi. Sicuramente se ti accolli il corydoras aeneus albino ( non chiamarlo pesce pulitore perchè di fatto non pulisce proprio niente) dovrai, per farlo stare a suo agio, mettergli un po' di compagnia, compra 4 o 5 suoi simili e con lui sei a posto.
Poi puoi sceglere se mettere o xiphophorus helleri(portaspada) o xiphophorus maculatus(platy) o poecilia latipinna o poecilia sphenops(molly) o se ti piacciono i guppy metti quelli. Solitamente devono esserci 2 o 3 femmine per ogni maschio, nel caso dei porta spada meglio un maschio solo.
Per quanto riguarda i balloon te li sconsiglio, sono pesci in tutto e per tutto andicappati e comprare pesci di questo tipo contribuisce soltanto a incentivare selezioni tremende di questo tipo. Per non parlare del fatto che sono tendenzialmente più delicati dei molly normali.
Anche io sto' usando del lapillo vulvanico in una vasca adibita a doppio caridinaio... molto bello #70
aspetta, calcola che però tieni anche i corydoras, non vorrei che si andassero a grattare i baffi se avranno come fondo il lapillo...
no calma, se metti i cory, niente lapillo...
Salve a tutti oggi non vi voglio proporre di andare in un ristorante di pesce, ma quasi!
Scherzi a parte!!#rotfl#
ieri sera un mio amico mi ha detto"basta non c'e la faccio più il mio acquario fa schifo! io butto tutti i pesci e mi conservo l'acquario!" e poi subito mi ha detto "ma se ti do tutti i pesci te li prendi?"
bhe, io sto allestendo il mio 90 litri e già e passata una settimana da quando "sta girando" ..
io poi sono andato nel suo acquario è ho trovato valori :#O
No3=50
No2=0,5
Ph=8,2
ecc ecc
i pesci sono (scusate ma dico i nomi che mi ha detto lui, quindi saranno soprannomi di negozianti)
pesci foglia
dollaro
2 scalari bellissimi
un pulitore che è tutto bianco (senza ventosa, per capirici!:-D:-D#rotfl# )
poi gli altri non me li ricordo!
cmq l'acquario del mio amico è sempre sporco pieno di Ca***a di pesci, ha levato il ghiaietto , e l'acqua è a dir poco sporchissima !
quindi penso, ripeto penso che se li metto nel mio acquario stanno meglio .
ora andiamo alle domande!
Questi pesci sono compatibili ?
in 90 l ci stanno?
e poi secondo voi sopravvivono a picco di no2? perche penso che i pesci lo stanno già passando il peggio nell'acquario del mio amico!
posso anche aspettare le 3 settimane , ma non so se nell'acquario del mio amico campano altre 2 settimane, mentre il mio filtro matura !
Grazie e scusate ho fatto troppe domande! Ciao
PS:non è il primo acquario!
A meno che tu non sia una onlus che fa beneficenza io non prenderei niente da questo macello...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |