Visualizza la versione completa : popolare rio 240
cardellino
27-10-2012, 00:11
mi date una mano a popolare il mio OLANDESE allestito in un rio240?
nell acquario gia ci sono:
4 scalari adulti (2 coppie)ys
4 corydoras panda
3 ramirezi ( 1 maschio 3 femmine)
vorrei inserire:
30 cardinali
4 pangio khuli
12 barbus tigre
4 ancistrus
sono troppi?avete consigli? i valori dell acqua sono kh 4 gh7 6,7 ph
pèsciolo
27-10-2012, 01:51
Ma vuoi sostituire o aggiungere?
secondo me sei già al limite, inserirei altri due coridoras panda e basta... occhio alla doppia coppia di scalari, rischi il fight club
io direi che dovresti pensare a togliere più che ad aggiungere.toglierei una coppia di scalari(due coppie sono come una bomba ad orologeria) ed una volta formatosi la coppia di ramirezi toglierei la femmina in più ed inoltre aggiungerei 2-4 corydoras panda.
cardellino
27-10-2012, 09:42
quindi in un acquario da 240 litri mettereste solo 1 coppia di scalari ua..na di ramirezi e 6 panda? mha...
Più che 6 panda io ne metterei almeno 10. Però sui ciclidi concordo.
I Ramirezi li ho avuti, avere più femmine...in deposizione rischi il morto.
Se vuoi riprodurli starei fermo così.
Fra ancystrus e pangio inserirei i pangio, gli ancystrus sinceramente nel crescere potrebbero diventare troppo territoriali e minacciare i cory.
I cardinali...40...addio uova, addio avannotti.
cardellino
27-10-2012, 09:56
i ramirizei ok, tolgo una femmina....
per le riproduzioni non mi interessano assolutamente.... quindi non posso metterli una trentina di cardinali?
Mah...
Ammetto che su grandi numeri non mi so regolare, però una cosa è certa, se sono grandi gli scalari, aggiungere ora pesci di piccole dimensioni...
Vuol dire dargli motivo di cacciare, quindi non so se conviene.
Metalstorm
27-10-2012, 14:22
il problema della doppia coppia di scalari è che se vanno in riproduzione insieme sono botte da orbi (anche se magari a te non interessano, in riproduzione ci vanno ugualmente e in quel periodo menano)
io starei su coppia di ram, coppia di scalari, altri due panda e a sto punto puoi aggiungere un gruppo di cardinali....però non di certo 30, una dozzina bastano.
Devi pensare anche al carico organico, se esageri rischi alghe indesiderate o malattie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |