Visualizza la versione completa : che t5 aggiungo alle hqi ?
Ciao, ho 2 hqi e 4 t5. Le t5 sono da cambiare, cosa metto e dove le compro a milano ?
Grazie.
alessio1992
27-10-2012, 11:17
Ciao, ho 2 hqi e 4 t5. Le t5 sono da cambiare, cosa metto e dove le compro a milano ?
Grazie.
Le HQI che gradazione hanno...?! Se devi tagliare e vuoi una luce piu azzurrata metti 4 Blu Plus ATI o SuperBlu KZ...!!!
Senno fai 2 Blu Plus e 2 Coral...!!!
io metterei dei blu e magari un fiji..o i coral della ati
blu plus
attinic
fijj
poi dipende sempre anche da che gradazione hai l'HQI
UP ! con 14k qual'è la scelta migliore ? E dove si comprano bene ?
Grazie.
secondo me cambia poco..cioe' il blu dei t5 non te li dara' mai i 14k delle hqi...casomai invece che due tubi ne pui mettere solo uno
le hqi 14k restano li dove sono che vanno bene ... la domanda era "che t5 ci metto a fianco" :)
FIORI PAOLO
30-10-2012, 20:39
dire 14k è un po troppo generico
ad es mettiamo che parliami di 250w attacco fc2, prendi le 14k della plusrite sono pittosto bianche ed io ci mettevo 2 blu plus mentre la acquacconnect sempre 14k ci mettevo 1 blu con uno special perchè di persè erano già belle azzurre e buie
quindi prima descrivi bene la lampadina che monti poi ti si può aiutare...;-)
Sono le reefline elios E40
FIORI PAOLO
30-10-2012, 22:23
400w?
io ci metterei 2 blu;-)
250w e di tubi ne posso mettere 4, quindi sono in cerca di un mix. Ho appena preso la plafo arrivando da hqi+t8 quindi non ho esperienza
FIORI PAOLO
01-11-2012, 10:29
puoi provare 4 blu plus
oppure 2 blu plus e 2 attinic
oppure 2 blu plus 1 attinic eun kz fiji purple
ma nessuno può dirti cosa è meglio deve piacere a te
io ad esempio ho provato con 1 fiji 2 blu 1 attinic ma non mi piaceva
adesso ho 2 blu e 2 attinic ed è già meglio
ma a breve volevo mettere 4 blu
Quindi la funzione dei t5 è quasi solamente estetica ?
Quando montavo i t8 usavo dei tubi che facevano una luce leggermente violetta che esaltava a bestia la fluorescenza dei coralli. Forse recupero la marca.
alla fine ho messo 4 attiniche aqua medic. La colorazione anche mi piace, però la fluorescenza dei coralli è ridicola rispetto a quando coi T8 montavo due Actizoo Actireef. Per il prossimo cambio mi sa che ci scappano quelle, ammesso che le facciano anche T5.
se vuoi un buon attinico t5 vai di giesemann;-)
io li ho provati e sono bellissimi!
se vuoi un buon attinico t5 vai di giesemann;-)
io li ho provati e sono bellissimi!
esatto
pienamente d'accordo....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |