Visualizza la versione completa : Creare un nano reef da un'altro acquario
Salve a tutti vorrei farvi una domanda...io ho da qualche anno un acquario marino non molto grande 150 litri purtroppo devo smantellarlo per questioni di spazio...l'unica cosa è che vorrei creare un piccolo cubo (30l) con filtro e mini skimmer utilizzando rocce sabbia e pesci del mio attuale acquario... vorrei tenerci due ocellaris lo so è poco spazio ma mi dispiace troppo darli via....secondo voi è possibile? Solo che c'è un problema non ho il tempo di aspettare la maturazione del filtro....le rocce sicuramente cariche di batteri saranno sufficienti? Grazie a tutti
dr.vittorio
26-10-2012, 23:44
puoi tranquillamente saltare la maturazione se prendi tutto dall'acquario, specialmente se prendi anche l'acqua, ma ricorda che la giestione non sarà più la stessa e i pesci daranno moltissimi problemi di gestione ...inquinamento in primis!!
dr.jekyll
26-10-2012, 23:48
i pesci meglio non metterli...al massimo un piccolo gobide....un minimo di maturazione ti riparte...considerando che devi rifare la rocciata, io almeno una settimana di buglio la farei ;-)
dal mio S2 con Tapatalk 2
camiletti
28-10-2012, 13:53
IO consiglio sempre la maturazione, il buio sarebbe utile e ancora di più fare un aumento del fotoperiodo lentissimom (se salti il buio) così da preparare l'acquario ad ospitare, attento che cmq dele alghe ti compariranno, la parte più npallosa (imho) delle maturazioni.
aristide
28-10-2012, 14:05
perche' non fai un cubo da 60 litri? un po' di piu' cosi ci tieni i tuoi ocellaris
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |